E’ un Victor Osimhen che fa sognare sempre di più i tifosi del Napoli, anche dopo lo scudetto conquistato la scorsa stagione con il titolo di capocannoniere.Il nigeriano ha ricominciato da dove aveva finito, con una doppietta da campione vero a mettere subito le cose in chiaro allo Stirpe contro il Frosinone nel debutto vincente dei suoi.
Due reti che hanno permesso al numero 9 azzurro di portare a casa un nuovo record.Anzi, un traguardo di lusso: nell’anno solare 2023 è infatti diventato il leader assoluto in termini di gol segnati nei top 5 campionati.
Sono diventati infatti 19, più di Harry Kane (subito dietro a 18) e più di Erling Haaland, per ora fermo a 17 al terzo posto in questa classifica.Quarto invece l’interista Lautaro Martinez a 16 reti segnate.
Il nigeriano tiene una media di un gol segnato per ogni 92 minuti (praticamente uno a partita).In questo caso hanno fatto meglio di lui sia Lautaro (uno ogni 89 minuti) che Callum Wilson, centravanti del Newcastle che invece è capace di tenere una media di un gol ogni 85 minuti.
Articolo pubblicato il giorno 22 Agosto 2023 - 10:10