Arrivano gli ombrelloni gratuiti su due spiagge comunali per i disabili. “Continua l’impegno dell’Amministrazione per migliorare il benessere e l’accessibilità nelle spiagge pubbliche” sottolinea l’assessore alla Tutela del mare, Edoardo Cosenza, che spiega: “Stamane sono stati collocati 10 ombrelloni gratuiti sulla spiaggia a via Caracciolo, domani saranno collocati 40 ombrelloni gratuiti al lido comunale di Bagnoli.
A via Caracciolo l’accesso ai disabili è stato completato con la messa a disposizione di una sedia job che consente anche a chi ha problemi di mobilità di entrare in acqua”. La conservazione degli ombrelloni a via Caracciolo è affidata alla Napoli Servizi, il cui personale si occuperà di collocarli al mattino e ritirarli nel pomeriggio. A Bagnoli, invece, 12 ombrelloni saranno posizionati al mattino, dal personale del Servizio Tutela mare, sulla pedana solarium per le persone con ridotta mobilità e al pomeriggio ritirati e messi a deposito. Gli altri 28 sono messi a disposizione dei frequentatori della spiaggia.
“È un’estate indimenticabile per la nostra città. Sono felice perché Napoli – ha sottolineato l’assessore al Welfare e ai Servizi sociali Luca Fella Trapanese – diventa sempre più accessibile ed accogliente. Mi auguro che le persone custodiscano al meglio queste attrezzature e che abbiano rispetto del bene comune”.
Sempre più giovani si avvicinano all'Hobby Horse, attratti dalla possibilità di combinare sport, creatività e… Leggi tutto
La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Treviso ha avviato un'azione legale nei confronti… Leggi tutto
La Polizia di Stato di Milano ha arrestato quattro giovani egiziani, due 20enni, un 21enne… Leggi tutto
Una studentessa di seconda media è stata vittima di un'aggressione premeditata da parte dei… Leggi tutto
Oggi Napoli si risveglia sotto un cielo limpido e un sole splendente che illuminerà l'intera… Leggi tutto
Il mare si presenterà poco mosso per l'intera giornata, offrendo condizioni favorevoli per chi intende… Leggi tutto