Notte tranquilla ai Campi flegrei dopo l’intenso sciame sismico nella giornata di ieri.
Un terremoto di magnitudo Md 2.0 è avvenuto nella zona: Campi Flegrei, alle 5 di stanotte con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8010, 14.1110 ad una profondità di 3 km.
In seguito alle scosse di terremoto che hanno interessato la provincia di Napoli, Anas ha attivato i protocolli previsti per le verifiche delle strutture stradali e autostradali in gestione in caso di sisma.
In particolare, i tecnici Anas specializzati nelle ispezioni di ponti e viadotti, hanno provveduto ad eseguire specifici controlli e verifiche tecniche sulle opere della strada statale 7 IV “Domitiana” e sulla SS686 ‘Di Quarto’, in prossimità dell’epicentro dello sciame sismico. Le attività al momento non hanno evidenziato danni strutturali o necessità di limitare la circolazione.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto