La Polizia locale, rende noto il Comune di Napoli in un comunicato, ha intensificato le attività di prevenzione e controllo nelle zone dell’Avvocata e del Vomero. Nel corso delle verifiche, gli agenti hanno ispezionato, nel quartiere Avvocata, quindici attività commerciali riscontrando complessivamente undici infrazioni.
Sei per occupazione abusiva di suolo pubblico, due per irregolarità nella diffusione sonora, due per la mancata differenziazione dei rifiuti ed uno per la somministrazione di bevande alcoliche dopo le ore 3 del mattino. Ancora, in zona Scampia, i poliziotti dell’Unita Operativa locale, i motociclisti del Gruppo Intervento Territoriale e i militari della Stazione carabinieri Scampia hanno identificato 45 persone alla guida di motoveicoli e ciclomotori, contestato 20 violazioni del Codice della Strada, tra cui mancata revisione periodica, guida senza patente, mancata copertura assicurativa e omesso uso del casco.
Infine gli stessi agenti dell’Unità Operativa Scampia, in seguito al controllo di un bar in via Toscanella, di concerto con il personale dell’Investigativa Centrale e della Tutela Edilizia, hanno accertato l’esecuzione di opere edili irregolari. Sequestrato un manufatto illecito di circa 100 mq, affidato in custodia al responsabile, il titolare del bar, denunciato per la violazione del testo unico dell’ edilizia.
Pozzuoli – È viva per miracolo Gaia, la 25enne picchiata e quasi uccisa dall’ex compagno… Leggi tutto
Napoli– Successo straordinario per la prima domenica del mese all’insegna della cultura gratuita. L’iniziativa #domenicalmuseo,… Leggi tutto
Il mare si presenterà da poco mosso a mosso per l'intera giornata, offrendo condizioni variabili… Leggi tutto
Marano - Un agguato in pieno giorno, a pochi passi da una scuola, ha seminato… Leggi tutto
Una giornata di sole splendente accoglie i napoletani, regalando temperature miti e cieli tersi. Le… Leggi tutto
Napoli – Le immagini della videosorveglianza, dentro e fuori un locale di Chiaia, sono state… Leggi tutto