Ultime Notizie

Napoli, furti in appartamento: telecamera incastra il ladro rintracciato ad Assisi

Condivid

Una prima volta è stato ‘beccato’ grazie a delle telecamere presenti nell’abitazione. E’ da lì che la vittima, mentre era fuori casa, ha visto che un uomo si era introdotto nell’appartamento attraverso l’infrazione dell’infisso del balcone.

Una seconda, volta, invece, la vittima si è imbattuta nel ladro una volta entrata in casa. Lo aveva sorpreso nel corridoio e lui era subito scappato. In entrambi i casi si trattava di Ciro Ciotola che oggi è finito ai domiciliari. Sono stati gli agenti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Assisi ad eseguire l’ordinanza a suo carico emessa dal Tribunale di Napoli – Ufficio del Giudice per le indagini preliminari per due furti in abitazione messi in atto il 7 marzo ed il 25 marzo scorsi.

L’ultimo episodio di furto in abitazione, consumatosi in data 25 marzo 2023, scaturisce dalla denuncia querela sporta presso il Commissariato di Pozzuoli dalla vittima che, mentre era fuori casa, controllava da remoto le telecamere dell’abitazione, notando un soggetto che si era introdotto nell’appartamento attraverso l’infrazione dell’infisso del balcone.

Rientrando in casa, messa a soqquadro, si era accorto dell’ammanco di contanti e diversi oggetti. Nel prosieguo investigativo, la P.G. del Commissariato di Pozzuoli, avendo già provveduto alla analisi delle immagini acquisite del furto, riconosceva, fermava ed identificava in una successiva occasione Ciro Ciotola.

A sostegno della correttezza dell’individuazione operata dagli Ufficiali ed Agenti di P.G. vi è il riscontro di dati obiettivi, quali la comparazione dei fotogrammi estrapolati con le caratteristiche morfologiche del soggetto.

Con riferimento al furto del 7 marzo scorso personale del Commissariato di P.S. San Paolo di Napoli veniva allertato dalla segnalazione di una donna che, rientrata in casa, aveva sorpreso nel corridoio un uomo robusto che, alla sua vista, si era allontanato repentinamente.

Nel prosieguo investigativo la P.G. attingeva una foto ritraente il presunto autore del furto, riconosciuto senza ombra di dubbio per Ciro Ciro.

Alla luce degli elementi investigativi raccolti il G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, ha emesso il provvedimento restrittivo, eseguito in data odierna.

Ciro Ciotola è stato rintracciato presso il suo domicilio sito in Assisi, presso una comunità terapeutica, e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari ove gli sarà successivamente applicato lo strumento di controllo del braccialetto elettronico.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunti innocenti fino a sentenza definitiva.


Articolo pubblicato il giorno 3 Agosto 2023 - 10:38

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44