Il sottomarino di classe Ohio USS Florida (SSGN 728) è arrivato questa mattina nel golfo di Napoli per una visita programmata. Durante la permanenza a Napoli, l’USS Florida effettuerà una breve sosta logistica e ospiterà personalità di rilievo per un tour, rafforzando ulteriormente la partnership tra Stati Uniti e Italia. L’ultima visita dell’USS Florida nel golfo di Napoli risale al marzo 2023.
“Siamo onorati di accogliere tali distinti ospiti a bordo dell’USS Florida durante la sosta logistica a Napoli”, ha dichiarato il Contrammiraglio Stephen Mack, Direttore delle Operazioni Marittime delle Forze Navali Statunitensi Europa-Africa. “Il nostro rapporto di lunga data con Napoli, che ospita le Forze Navali per l’Europa e per l’Africa, insieme alla Sesta Flotta, ha per noi un grande valore. La visita è una dimostrazione tangibile di quanto sia forte la partnership tra Stati Uniti e Italia. Questa breve sosta logistica contribuisce a garantire che il Florida e il suo equipaggio siano pronti a continuare la loro attività in sostegno dei nostri partner e alleati nella NATO, mentre lavoriamo insieme per portare avanti gli ideali condivisi di sicurezza e stabilità nella regione”.
Il sottomarino non sarà accessibile al pubblico.
Per oltre 80 anni, le Forze Navali Statunitensi Europa-Africa (NAVEUR-NAVAF) hanno forgiato relazioni strategiche con alleati e partner, facendo leva su una base di valori condivisi, per preservare sicurezza e stabilità.
LA NAVEUR-NAVAF, che ha sede a Napoli, gestisce le forze navali statunitensi nelle aree di responsabilità del Comando Europeo degli Stati Uniti (USEUCOM) e del Comando Africano degli Stati Uniti (USAFRICOM). La Sesta Flotta degli Stati Uniti è assegnata permanentemente alla NAVEUR-NAVAF e si avvale delle forze marittime per l’intero spettro delle operazioni congiunte e navali.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto