Cronaca di Napoli

Napoli, Scuola e povertà, 9-10 settembre: quaderni e penne in regalo a bambini fragili

Condivid

Libri, penne e quaderni sono alcuni dei numerosi prodotti che si possono donare ai piccoli studenti dai 3 ai 14 anni che vivono in contesti di difficoltà socio-economica delle periferie delle principali città italiane. Sabato 9 e domenica 10 settembre in oltre 75 città, tra cui Napoli, torna il Banco dei Desideri, l’evento annuale promosso da Mission Bambini in collaborazione con Feltrinelli Librerie.

Chiunque effettuerà acquisti in una delle 112 librerie Feltrinelli potrà aggiungere prodotti vari di cartoleria come quaderni, penne, colori e gomme; ma anche libri gioco e di favole, atlanti e dizionari; infine, ampia scelta di giochi educativi e di società, puzzle, costruzioni e bambole e peluche per i più piccoli, tutti accuratamente selezionati dai librai Feltrinelli.

I prodotti donati attraverso il Banco dei Desideri saranno raccolti e distribuiti da Mission Bambini a una selezione di scuole primarie e secondarie di primo grado e centri per l’infanzia distribuiti in tutta Italia che accolgono gli studenti meno fortunati. Nelle quattro edizioni del Banco dei Desideri sono stati raccolti oltre 40mila prodotti scolastici per un valore complessivo di circa 160mila euro.

“Con settembre torna l’appuntamento con il Banco dei Desideri che ci vede impegnati in tutta Italia per garantire a tanti studenti l’opportunità di tornare sui banchi di scuola con tutto ciò che serve per affrontare il nuovo anno scolastico, con le stesse opportunità degli altri compagni” dichiara Sara Modena, Direttrice Generale di Mission Bambini. “In 112 librerie Feltrinelli volontari e librai sono a disposizione per dare consigli a chiunque voglia donare un quaderno, un libro e, conseguentemente, un sorriso a un piccolo studente in difficoltà.”

A Napoli sarà possibile fare acquisti e donazioni presso il “Banco dei Desideri” nei punti vendita di: Via S. Tommaso D’Aquino 70, Via Cappella Vecchia 3, Piazza Garibaldi (Stazione Centrale) e all’Aeroporto Napoli – Capodichino – Terminal 1 Viale Fulco Ruffo di Calabria. Per info e trovare il punto vendita più vicino: https://missionbambini.org/news/banco-dei-desideri-2023/


Articolo pubblicato il giorno 30 Agosto 2023 - 13:40

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Truccavano i quiz dei concorsi a Benevento: condannati 4 vigili del fuoco

Durante il lockdown imposto dall’emergenza Covid, un’automobile ufficiale dei Vigili del Fuoco veniva usata per… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:12

Sant’Agata de’ Goti, lancia acqua bollente sulla mamma: allontanato da casa

Un 27enne di Sant'Agata dè Goti è stato sottoposto a un provvedimento restrittivo dopo aver… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:05

Napoli, chiuso bar di Chiaia per 15 giorni su disposizione del Questore

Il Questore di Napoli ha ordinato, su segnalazione del Commissariato San Ferdinando, la sospensione per… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:50

Marigliano: accusato di calunnia, assolto in udienza preliminare

Non luogo a procedere. E’ questa la decisione del Gup all’esito dell’udienza tenutasi presso il… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:43

Sindacati Asl Napoli 1, proclamato lo stato di agitazione

La sanità pubblica napoletana è sempre più vicina al collasso, almeno secondo quanto denunciato dall’assemblea… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:34

Figc al voto, il 3 febbraio 2025 le elezioni. Gravina: “Ho numeri ma riserva non sciolta”

La volata per la presidenza della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) è ufficialmente iniziata. La… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:26