Il Consiglio comunale di Napoli ha approvato all’unanimità la deliberazione relativa alla presa d’atto del decreto del presidente della Regione Campania avente ad oggetto l’accordo di programma per la realizzazione del ‘Nodo Intermodale complesso di Napoli Garibaldi-Porta Est e la rigenerazione urbana delle aree ferroviarie’.
Il provvedimento è stato illustrato dalla vicesindaca e assessora all’Urbanistica, Laura Lieto. Prima della conclusione del dibattito, ha preso la parola il sindaco Manfredi: “Questo è un passaggio molto importante sia dal punto di vista politico che di visione dello sviluppo della città”.
Il primo cittadino ha ricordato che “l’intervento complessivo su Porta Est richiede un investimento di quasi 500 milioni di euro, di cui 100 milioni già ci sono e sono risorse destinate alla nuova stazione Eav e a coprire il trincerone ferroviario. Questi progetti sono già in corso perché non era necessaria una variante urbanistica, gli altri 400 milioni sono da Fondi sviluppo e coesione”.
Il sindaco ha riferito inoltre che per quanto riguarda la Stazione Bayard “non è di proprietà del Comune, ma di Ferrovie dello Stato che ha dato l’immobile in uso al Comune che non lo ha mai comprato. Stiamo lavorando in accordo con Fs per mantenere gli spazi pubblici che ci sono e recuperare la Stazione Bayard”.
Napoli - E' stato già scarcerato il pusher itinerante del rione don Guanella arrestato ieri… Leggi tutto
Un uomo di 36 anni, della provincia di Napoli - che era alla guida di… Leggi tutto
Centinaia di persone hanno affollato questa mattina il parco Mascagna nella V municipalità, riaperto al… Leggi tutto
Ma chi dice che non sono queste le gare che una neo promossa e che… Leggi tutto
Napoli - Un cittadino albanese di 22 anni è stato denunciato per minaccia aggravata a… Leggi tutto
C'è anche l'ex attore di Gomorra, Marco Macor tra i 21 arrestati nel maxi blitz… Leggi tutto