Napoli, cittadini denunciano nuovi danni a Mappatella Beach dopo le riprese del film di Sorrentino “Palmetta sparita dagli scogli, fontanina mai ripristinata e immondizia ovunque”. Borrelli (AVS): “Serve servizio di tutela speciale”.
Nuovo sopralluogo del deputato Francesco Emilio Borrelli alla spiaggia davanti rotonda Diaz, nota a tutti come Mappatella Beach. Borrelli è stato immediatamente avvicinato da alcuni cittadini che hanno denunciato nuovi danni dopo le ultime riprese del film di Paolo Sorrentino.
La palmetta che sorgeva tra gli scogli è sparita e la fontanina pubblica mai stata riparata.
“Ancora una volta chiedo che Napoli e i suoi cittadini vengano rispettati. La caratteristica palmetta che sorgeva tra gli scogli del lungomare è stata abbattuta, nessuno sa perché.
Mi risulta difficile credere che qualcuno possa aver sradicato una palma dagli scogli del lungomare senza che nessuno si sia accorto di nulla.
Mentre è ancora staccata la fontanina pubblica che era stata installata sulla spiaggia. A detta dei cittadini tutto questo sarebbe avvenuto a seguito della presenza sul lungomare napoletano del set del nuovo film di Paolo Sorrentino.
Inoltre la scogliera è stracolma di rifiuti di ogni genere in ogni angolo, rifiuti che finiscono in mare e contribuiscono all’inquinamento della costa.
È evidente la necessità di istituire un servizio speciale per la tutela del nostro litorale e delle nostre spiagge libere. Non possiamo consentire che una delle risorse più importanti della nostra città sia ridotta in questo modo, bistrattata da tutti. Questo quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto
Napoli. Le piazze Bisignano e De Franchis, insieme alle vie Mastellone e Ciccarelli a Barra,… Leggi tutto
Nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale… Leggi tutto
Lucia Laura Sangenito, la “vice” nonnina d’Italia, vive a Sturno, in provincia di Avellino, e… Leggi tutto
Durante il lockdown imposto dall’emergenza Covid, un’automobile ufficiale dei Vigili del Fuoco veniva usata per… Leggi tutto
Un 27enne di Sant'Agata dè Goti è stato sottoposto a un provvedimento restrittivo dopo aver… Leggi tutto