Napoli, già imbrattate le scale di via Acton e aiuole bruciate a Mergellina. Borrelli (AVS): “troppi vandali impuniti. Società civile si mobiliti a favore del decoro urbano e dei beni monumentali ”
“Dopo gli ultimi due gravi episodi di vandalismo registrati a Mergellina, dove ignoti hanno gettato del diserbante sulle aiuole bruciandole completamente, e a via Acton dove il muro delle scale che portano a piazza del Plebiscito e Santa Lucia è stato imbrattato poco dopo la sua riqualificazione, ho sentito il sindaco Gaetano Manfredi per ragionare su una campagna contro il vandalismo e il graffito selvaggio.
E’ inaccettabile che teppisti e vandali possano dare libero sfogo alla loro bestialità impunemente, non curanti degli sforzi e del denaro pubblico impiegato per restituire decoro e dignità alle strade e alle piazze di Napoli.
Insieme a tutti i cittadini che amano la città, alle associazioni, e alle istituzioni tutte, vogliamo lanciare una grande controffensiva culturale che anteponga e faccia prevalere il bello, l’arte, la cultura, sensibilizzando le giovani generazioni a difendere lo straordinario patrimonio della città dall’ignoranza, dal teppismo e dalla violenza che ne sono l’immediata conseguenza. Purtroppo in difesa del decoro urbano e dei beni comuni e monumentali è raro che si mobiliti la società civile”.
Queste le parole del deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, dopo colloquio a ferragosto con il Primo cittadino di Napoli Gaetano Manfredi.
Roma– Nessun fortunato vincitore del jackpot al concorso n. 54 del Superenalotto di oggi, venerdì… Leggi tutto
Arzano, controlli a tappeto da parte della polizia locale per debellare ogni condotta vietata di… Leggi tutto
Si è svolta l'estrazione del Lotto di oggi, venerdì 4 aprile 2025, con i numeri… Leggi tutto
Ostuni– Ha dimostrato lucidità e sangue freddo un’anziana ultra 90enne di Ostuni che, riconoscendo i… Leggi tutto
Napoli – Avevano rubato un’auto a Frattamaggiore e poi chiesto 2mila euro in cambio della… Leggi tutto
Momenti di tensione a Sant’Angelo a Cupolo, in provincia di Benevento, dove un 46enne del… Leggi tutto