Due vittime della strada nella calda estate di Napoli. Altre due croci da piangere a causa della velocità e della distrazione alla guida. E così l’elenco dei morti per strada a Napoli si allunga.
Altri due morti nello stesso giorno e nello stesso ospedale. Il primo investimento mortale si è verificato lungo via Marina il 30 luglio scorso quando Giuseppe Cimmino, un 77enne napoletano, stava attraversando per dirigersi verso l’area portuale.
Intorno alle 23.50 l’anziano è stato investito da una Smart alla cui guida vi era una donna di 46 anni. La donna si è fermata per prestare soccorso e allertare il 118 che ha trasportato il 77enne all’ospedale del Mare. L’uomo però è morto l’altro giorno per le gravi ferite riportate nell’impatto.
Dalle indagini della sezione Infortunistica della polizia municipale comandata da Antonio Muriano, è emerso che- come riporta Il Mattino- l’uomo risultava scomparso dalla tarda mattinata del giorno in cui è stato investito, come documentato dalla denuncia presentata dai suoi familiari, preoccupati per Giuseppe che si era allontanato durante una passeggiata. Molto probabilmente aveva perso l’orientamento.
L’altro incidente mortale é accaduto intorno alle 21,30: la donna, che abita proprio li, stava attraversando la strada per gettare la spazzatura ma è stata centrata in pieno da una moto a velocità elevatissima.
L’impatto è stato violentissimo e per Maria Caiazzo non c’è stato nulla da fare: è morta sul colpo a causa delle gravi ferite riportate. Il centauro, caduto nell’impatto, ha riportato ferite non gravi ed è stato trasportato in ospedale. E’ stato denunciato per omicidio stradale in attesa dei risultati dei test alcolemici e tossicologici.
Intanto si stanno analizzando i filmati delle telecamere presenti in zona per stabilire cosa è accaduto.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto