Cronaca di Napoli

Napoli, altre due vittime della strada nello stesso giorno

Condivid

Due vittime della strada nella calda estate di Napoli. Altre due croci da piangere a causa della velocità e della distrazione alla guida. E così l’elenco dei morti per strada a Napoli si allunga.

Altri due  morti nello stesso giorno e nello stesso ospedale. Il primo investimento mortale si è verificato lungo via Marina il 30 luglio scorso quando Giuseppe Cimmino, un 77enne napoletano, stava attraversando per dirigersi verso l’area portuale.

Intorno alle 23.50 l’anziano è stato investito da una Smart alla cui guida vi era una donna di 46 anni. La donna si è fermata per prestare soccorso e allertare il 118 che  ha trasportato il 77enne all’ospedale del Mare. L’uomo però è morto l’altro giorno per le gravi ferite riportate nell’impatto.

Dalle indagini della sezione Infortunistica della polizia municipale comandata da Antonio Muriano, è emerso che- come riporta Il Mattino- l’uomo risultava scomparso dalla tarda mattinata del giorno in cui è stato investito, come documentato dalla denuncia presentata dai suoi familiari, preoccupati per Giuseppe che si era allontanato durante una passeggiata. Molto probabilmente aveva perso l’orientamento

.

L’altro incidente mortale é accaduto intorno alle 21,30: la donna, che abita proprio li, stava attraversando la strada per gettare la spazzatura ma è stata centrata in pieno da una moto a velocità elevatissima.

L’impatto è stato violentissimo e per Maria Caiazzo non c’è stato nulla da fare: è morta sul colpo a causa delle gravi ferite riportate. Il centauro, caduto nell’impatto, ha riportato ferite non gravi ed è stato trasportato in ospedale. E’ stato denunciato per omicidio stradale in attesa dei risultati dei test alcolemici e tossicologici.

Intanto si stanno analizzando i filmati delle telecamere presenti in zona per stabilire cosa è accaduto.

 


Articolo pubblicato il giorno 11 Agosto 2023 - 07:20 / di Cronache della Campania

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Gragnano, incendiate pedane in legno in un terreno

Gragnano. Misterioso incendio questa notte in via Ponte Carmiano altezza civico 97. I carabinieri della… Leggi tutto

18 Ottobre 2024 - 08:21

Traffico illecito di rifiuti: arresti in Puglia e Campania

Napoli. Abbandono di oltre 6000 tonnellate di rifiuti, tra cui anche pericolosi, provenienti dalla Campania… Leggi tutto

18 Ottobre 2024 - 08:07

Napoli, maxi rissa a Chiaia tra minorenni: denunciati in 6

Notte movimentata nel centro di Napoli, dove i protagonisti di una rissa sono giovanissimi. In… Leggi tutto

18 Ottobre 2024 - 07:56

Caserta, furto ai correntisti con lettere false: Poste Italiane rimborsa integralmente

Caserta. A seguito dell’intervento dell’Associazione Regionale dei Consumatori, Poste Italiane ha deciso di rimborsare completamente… Leggi tutto

18 Ottobre 2024 - 07:43

Napoli numeri choc: 6500 processi per violenza sulle donne

Il Tribunale di Napoli ha registrato circa 6.500 procedimenti per violenza di genere nel corso… Leggi tutto

18 Ottobre 2024 - 07:23

In mostra alla Reggia di Caserta la Corona di Re Carlo di Borbone: “è una fedele riproduzione”.

Fino al 21 marzo 2025, le retrostanze della Sala del Trono della Reggia di Caserta… Leggi tutto

18 Ottobre 2024 - 07:10