Tv

Napoli conquista il pubblico di Rai 1 con ‘Azzurro…Storie di mare’

Condivid

Altro grande successo per “Azzurro…Storie di mare”, che con la seconda puntata dedicata alla città di Napoli conquista ben 828.000 spettatori con una media di share del 17% e picchi del 18,40%.

Un risultato che rende nuovamente il format condotto da Beppe Convertini il più seguito nella fascia oraria mattutina 09:40/10:30.

“Ringrazio con grande affetto il nostro pubblico di Rai 1 – commenta Convertini – che ancora una volta ha deciso di premiarci. Il ringraziamento è esteso a tutto il team di lavoro che ha contribuito a tale risultato. Abbiamo raccontato Napoli in tutte le sue sfaccettature, dalle bellezze naturalistiche fino ai suoi grandi personaggi. Dopo il grande risultato ho chiamato Franco Ricciardi e Maurizio Casagrande per ringraziarli del modo speciale con cui si sono raccontati. Il nostro viaggio in Campania non finisce qui perché domenica prossima salperemo alla volta del Cilento, una perla davvero rara di questa incredibile regione. Conosceremo mestieri antichi, tradizioni millenarie incastonate tra il mare e le montagne del Parco del Cilento e gusteremo le ricette tipiche del territorio”.

“Da napoletano – conclude il produttore Gennaro Coppola – poter raccontare la mia città attraverso un format di successo come “Azzurro” ed ottenere tali risultati è motivo di grande orgoglio. Abbiamo cercato di svelare lati nascosti di una città che viene spesso raccontata in modo parziale mettendo in secondo piano la vera anima del suo popolo. Questi risultati sono il frutto di un grande lavoro di squadra e per questo ringrazio tutto il team partendo da Beppe Convertini, che ha raccontato questa città con lo stesso amore di un napoletano. Ma i meriti sono anche di una regia straordinaria come quella di Daniele Carminati e di un team di lavoro storico, composto dal mio socio Gianmarco Ravo, la precisione fatta persona, e da un incredibile talento come il nostro capo degli autori, Gianluca Imparato, oltre che da uno staff di persone che hanno contribuito a questi traguardi.”

Prodotto dalla Zeus group. Un programma di Gennaro Coppola, Beppe Convertini e Gianmarco Ravo. La regia è curata da Daniele Carminati, mentre la squadra di autori è capitanata da Gianluca Imparato. L’appuntamento è per domenica 20 agosto alle 09:40 su Rai 1.


Articolo pubblicato il giorno 14 Agosto 2023 - 18:10

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Camorra, pizzo da 200mila euro: sconto di pena per 3 esattori del clan Amato-Pagano

Napoli– Pene ridotte per tre imputati ritenuti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli esponenti di… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 22:53

Tragedia del Faito: miracolato il turista israeliano sopravvissuto

È in rianimazione all’Ospedale del Mare di Napoli il turista israeliano di 30 anni, unico… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 21:40

Superenalotto, a Roma vinti 522mila euro con un 5+ TUTTE LE QUOTE

Roma - Nessun vincitore per il "6" nell'estrazione del Superenalotto di oggi, 17 aprile 2025.… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 21:22

Estrazioni del Lotto e 10eLotto del 17 aprile 2025

Roma– Si è tenuta oggi, giovedì 17 aprile 2025, una nuova estrazione del Gioco del… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 20:59

Tragedia del Faito, il sindaco di Castellammare: “Si è spezzato il cavo di trazione”

Castellammare di Stabia – "Si è spezzato il cavo di trazione. Il freno d’emergenza a… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 20:48