“La presidente del Consiglio Giorgia Meloni verrà giovedì al Parco Verde di Caivano”.
Ad annunciarlo è don Maurizio Patriciello, parlando con i giornalisti prima della manifestazione organizzata dai comitati civici per esprimere solidarietà e vicinanza alle due ragazzine vittime di violenze sessuali e alle loro famiglie. “Vediamo cosa accadrà dopo la visita – aggiunge il parroco – io sono fiducioso”.
“Penso che Giorgia Meloni verrà qui con delle proposte concrete”, ha proseguito don Patriciello dicendo che ormai non c’è più tempo da perdere. “In questo quartiere le povertà sono tante – ha aggiunto – alla porta della parrocchia c’è anche chi bussa perché non ha la possibilità di acquistare un litro di latte per i propri figli”.
Lo Stato, ha osservato ancora il sacerdote “qui ci deve essere, con le strutture ed i servizi”, servizi mai “realizzati in un quartiere che a mio giudizio non doveva mai nascere”.
Avrà inizio alle ore 18 la manifestazione indetta dai comitati cittadini, al Parco Verde di Caivano, in sostegno e solidarietà alle vittime dello stupro. L’appuntamento è alla parrocchia di San Paolo Apostolo, guidata da don Maurizio Patriciello. Da lì ci si muoverà a piedi fino all’ex centro sportivo, luogo della terribile violenza.
Un dettaglio apparentemente banale – una vite mancante su un pannello laterale – ha portato… Leggi tutto
Roma – È stata fissata per mercoledì 7 maggio l'apertura ufficiale del Conclave che eleggerà… Leggi tutto
Un giovane teppista scatena il caos nel centro storico: investe gli agenti e finisce in… Leggi tutto
Giugliano - Un'operazione congiunta dei Carabinieri della Compagnia di Caserta, scattata nelle prime ore di… Leggi tutto
Dal 30 aprile al 4 maggio, il Teatro Cilea si trasforma in un campo di… Leggi tutto
Omicidio in pieno giorno a Mondragone. Poco dopo le 12 di oggi, 28 aprile 2025,… Leggi tutto