Cronaca Benevento

Mastella, in beneficenza risarcimento danni per offese su social

Condivid

“Devolverò in beneficenza il risarcimento dei danni per diffamazione su Fb cui è stato condannato un cittadino per le offese rivoltemi”. Così il sindaco di BENEVENTO Clemente Mastella replica a distanza all’appello rivoltogli da Forza Italia “per dimostrare ‘pietas’ nei confronti di chi vivrebbe nell’indigenza, rinunciando ad incassare legittimamente un risarcimento danni a seguito di una sentenza di condanna emessa dal Tribunale di BENEVENTO, con cui un cittadino è stato condannato per diffamazione aggravata nei miei confronti” avvenuta tramite un social.

“Trovo davvero singolare – continua l’ex Guardasigilli – che qualcuno abbia la sfacciataggine di etichettare solo come di ‘dubbio gusto’ l’auspicio che io possa ‘fare la fine di Aldo Moro’, dopo avermi appellato come ‘cafone contadino’ e ‘mangiapane a tradimento sulle spalle dei cittadini’. “Ridurre tutto ciò ad ‘essersi fatti prendere la mano’ è risibile ed irriguardoso nei confronti delle migliaia di vittime che ci sono nel nostro Paese a causa di questa tipologia di gravi reati.

Inoltre – continua ancora Mastella – questo cittadino non ha minimamente chiesto scusa al sottoscritto o dimostrato il proprio pentimento, né prima né durante né dopo il processo”. “Come ho fatto tante altre volte, a fronte di scuse sincere, non avrei avuto difficoltà a rimettere la querela e a rinunciare ad ogni forma di risarcimento. Ciò non è avvenuto. Vorrà dire che quando incasserò i seicento euro li devolverò in beneficenza a chi è animato da sentimenti positivi e non incivili”, conclude Mastella.


Articolo pubblicato il giorno 28 Agosto 2023 - 20:38

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Casavatore, il Commissario Lucchese si congratula con una cittadina

Casavatore - Non occorrono eclatanti azioni, bastano piccoli gesti per praticare e diffondere la Legalità… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 21:10

Lavori notturni sulla A2 Diramazione Napoli: chiusura della galleria Seminario

Salerno - Anas comunica che, a causa di lavori di manutenzione nella galleria Seminario, la… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 21:02

Secondigliano, controlli straordinari della Polizia: denunce, sequestri e sanzioni

Napoli– Maxi operazione della Polizia di Stato a Secondigliano, con un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 20:55

Casavatore, elezioni comunali: partiti in stallo

Casavatore – Elezioni comunali: partiti ancora in stallo. Un inizio aprile nella più completa incertezza… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 20:48

Napoli, evade dai domiciliari e aggredisce gli agenti: arrestato 26enne a Piazza Mancini

Napoli– Era evaso dagli arresti domiciliari e, alla vista della Polizia, ha tentato la fuga,… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 20:15

Calciomercato Napoli

Il Napoli si muove sul mercato in cerca di rinforzi per la prossima stagione e… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 20:05