Cronaca di Napoli

Marano, ennesimo furto in abitazione

Condivid

I ladri entrano in casa mentre marito e moglie si trovano nell’appartamento, a volto coperto e con guanti, trafugano diversi monili dai cassetti e si danno alla fuga.

È la notte da incubo vissuta da una famiglia di Via Adda a Marano. A denunciarlo è la testata Terranostranews. Sull’episodio si è espresso il consigliere regionale Pasquale Di Fenza (Centro Democratico): “Secondo quanto emerge dalle pagine di giornale – racconta il consigliere – da diversi mesi, si susseguono con cadenza quotidiana i furti negli appartamenti”.

Per Di Fenza: “Siamo dinanzi ad una vera e propria emergenza. È in atto una vera azione criminale che i delinquenti in piena notte metterebbero in pratica agendo nei luoghi più isolati del territorio. Non è possibile che i residenti al loro risveglio ritrovino le case completamente sventrate”.

“I cittadini vivono ormai nella paura di trovarsi i ladri in casa e lamentano la poca presenza di pattuglie durante la notte. Il territorio necessita di controlli repressivi e mirati. Ci sono strade dove la furia dei ladri si sta abbattendo con insistenza. Chiediamo un incremento in tempi rapidi degli uomini in divisa per garantire maggiore controllo in città. La banda che sta seminando terrore va sgominata per rendere giustizia a coloro che hanno subito i furti” – ha detto Di Fenza.


Articolo pubblicato il giorno 30 Agosto 2023 - 13:30

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26

Castellammare, festa abusiva per Luciano Verdoliva: denunciato per violazioni sul lavoro

Festa abusiva dopo l'assoluzione: maxi multa e denuncia per il ristoratore Castellammare di Stabia –… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:15

Fabregas avverte il Napoli: “Sarà dura anche per loro”

Como - "In questo momento non c'è partita più difficile di questa", lo ha detto… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 19:49

Papa Francesco in rianimazione: ha avuto una crisi respiratoria

Questa mattina "Papa Francesco ha presentato una crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo,… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 19:31

Conte lancia messaggi a De Laurentiis: “Il mio futuro a Napoli? Cresciamo e poi si vedrà”

Napoli- "Dobbiamo lavorare e crescere, poi vediamo". Come suo solito, non usa mezzi termini Antonio… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 18:38