“I processi migratori vanno governati e non nascosti. Abbiamo numeri che non si ricordavano da anni, e la maggior parte dei migranti che arrivano sono minori non accompagnati. I comuni affrontano una grande difficoltà non solo nell’accoglienza ma anche sulla copertura dei costi che per essa sono necessari.
Serve una politica migratoria diversa che lavori su flussi già coordinati ai bisogni di quelle popolazioni e delle nostre comunità”. Lo afferma il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi al Meeting di Cl. “Da un rapporto sano con l’Africa può arrivare un governo del fenomeno migratorio”, conclude.
“Al rientro dall’estate mi confronterò con i partiti e speriamo di concludere con la sostituzione di Mancuso completando la giunta. Non ci sono grandi problemi”. Lo afferma il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi al Meeting di Cl. “C’è stato solo un confronto che è stato più lungo di quello che ci aspettavamo”, conclude.
Napoli. Piazza del Plebiscito ha ospitato stamane il giuramento degli Allievi del 237° Corso "Medaglia… Leggi tutto
Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni di Napoli,… Leggi tutto
Castellammare. E' un quadro sconcertante ancora di più del gesto dell'aggressione alla docente a scuola… Leggi tutto
A Caserta, nel pomeriggio, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per supportare il… Leggi tutto
Grazzanise. Questa mattina, intorno alle 9, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale… Leggi tutto
A Napoli la Conferenza Interuniversitaria “Platform Consumerism after TikTok”: il 28-30 novembre 2024 per discutere… Leggi tutto