“Noi abbiamo l’esperienza di Scampia che era sicuramente uno dei quartieri che rappresentava il simbolo del male e oggi invece è una delle realtà di rinascita della nostra città. Dobbiamo seguire una strada analoga come fatto già anche in altre zone che erano luoghi difficili e oggi sono luoghi di bellezza come la Sanità”.
Lo ha detto il sindaco di Napoli e della Città metropolitana, Gaetano Manfredi, rispetto ai fatti di Caivano. Manfredi sarà domani a Caivano per la visita del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Il primo cittadino ha sottolineato che “avere un intervento di controllo del territorio e di contrasto dell’illegalità sono precondizione per il recupero, ma poi sono necessari anche una riqualificazione fisica dei luoghi, garantire manutenzione, garantire che l’attività scolastica venga sempre più supportata e lì c’è già una dirigente scolastica molto impegnata, bisogna riprendere le attività sportive, garantire sostegno al lavoro e al reddito.
Solo creando comunità e facendo in modo che ci sia un riscatto morale, sociale ed economico del territorio potremo fare la differenza”. Nel concludere, il sindaco ha affermato: “Crediamo molto che una ricucitura, una ripartenza sociale e infrastrutturale dei luoghi rappresenti occasione di riscatto per le comunità e per questo a Napoli abbiamo messo grande impegno per le periferie con progetti quali Re-start Scampia, l’intervento ai Bipiani di Ponticelli, quello al Bronx di San Giovanni a Teduccio”.
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto