Attualità

Malta, un gruppo di giovanissimi fuggono da un ristorante senza pagare, ma un parente dall’Italia decide di pagare per loro

Condivid

Un gruppo di giovani siciliani è fuggito da un ristorante a Malta senza pagare un conto di circa 100 euro. Il ristorante ha denunciato l’accaduto e diffuso le immagini, ma un parente dei ragazzi si è fatto avanti dall’Italia per pagare al loro posto. Alla fine, questo gesto di solidarietà ha trasformato la situazione.

I ragazzi sono stati ripresi dalle telecamere di sicurezza del locale.

È un altro caso di turisti italiani, questa volta giovani, che durante una vacanza all’estero scappano da un ristorante senza pagare il conto. Dopo il caso in Albania, questa volta siamo a Malta e il gruppo di giovani – probabilmente siciliani di Ragusa e Catania – è scappato dal ristorante italiano Pasta&Co di Msida.

I proprietari del locale, Bertrand e Giacomo, hanno raccontato l’episodio al Corriere di Malta. Amareggiati, hanno denunciato l’accaduto alla polizia e hanno mostrato le immagini catturate dalle telecamere di sicurezza.

A quanto riportato, i 5 ragazzi, dopo aver consumato un pasto nel ristorante, sono usciti dalla struttura con la scusa di fumare una sigaretta e sono fuggiti senza pagare un conto di circa 100 euro. I proprietari hanno affermato: “Il nostro ristorante è italiano, amiamo l’Italia e queste persone non la rappresentano”, puntando il dito contro il gruppo di italiani.

I proprietari hanno invitato chiunque potesse fornire informazioni a contattare la polizia, anche in modo anonimo. Tuttavia, qualcuno in Italia ha riconosciuto il gruppo di giovani e ha deciso di pagare il conto al loro posto.

La denuncia proveniente da Msida è arrivata fino in Sicilia grazie a un parente di uno dei ragazzi, che si tratterebbe del padre di uno di loro. Il genitore si è offerto di pagare i 100 euro non pagati tramite un bonifico.

I proprietari di Pasta & Co. hanno apprezzato il gesto e hanno deciso di “trasformarlo”. Hanno dichiarato di voler devolvere la somma in beneficenza a un’organizzazione non governativa che si occupa di disabili.

Dopo aver saputo ciò, il padre in Italia ha deciso di aumentare la cifra da risarcire e ha fatto un bonifico di 250 euro direttamente alla fondazione. Bertrand e Giacomo si sono detti “molto contenti che questa vicenda si sia conclusa con questo inaspettato epilogo” e hanno elogiato il padre del ragazzo per essersi fatto avanti e chiedere scusa.


Articolo pubblicato il giorno 28 Agosto 2023 - 23:31

Erminia Iuliano

Leggi i commenti

Pubblicato da
Erminia Iuliano
Tags: Malta

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03