Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha detto la sua sulla scelta di Luciano Spalletti come ct della Nazionale italiana di calcio in seguito alle dimissioni improvvise di Roberto Mancini, arrivate una settimana fa, e del caso della clausola che coinvolge il Napoli e il suo patron Aurelio De Laurentiis.
“Ho parlato direttamente anche con Mancini e lo dico con franchezza: la tempistica della sua decisione di lasciare la Nazionale doveva essere diversa – le parole di Malagò -. Posto ciò, la scelta di Spalletti in soli cinque giorni e le operazioni svolte dalla Figc e da Gravina per arrivare a lui sono state davvero brillanti. Trovare una soluzione credibile era molto difficile”.
“La vicenda della clausola? Sono amico di famiglia di De Laurentiis, ho provato a parlare con lui di questa situazione in una lunga e affettuosa telefonata – prosegue -. Mi ha detto che ci avrebbe pensato, ma vedo che i termini della questione non sono cambiati più di tanto. Ognuno ha il suo carattere, Aurelio è molto determinato e questo è uno dei segreti del suo successo. Auspico comunque una soluzione senza strascichi e contenziosi”.
Inaugurata stamattina la stazione Eav di Sant’Agnello, ristrutturata dopo l’intervento finanziato con fondi 297/78 per… Leggi tutto
L'ex sindaco di Napoli, d, è finito nel mirino della Procura della Corte dei Conti… Leggi tutto
Roma - "Sciopero dei privati accreditati? È un'ipotesi, noi vogliamo erogare una sanità sana e… Leggi tutto
Un sopralluogo di circa venti minuti nei pressi della sinagoga di via Cappella Vecchia a… Leggi tutto
Dopo la sentenza del tribunale civile che ha condannato il Comune di Napoli a risarcire… Leggi tutto
Mattinata di paura nel reparto di Ematologia dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona:… Leggi tutto