A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Alessandro Monfrecola, ex intermediario di Hirving Lozano, l’esterno messicano del Napoli destinato al ritorno in Olanda, al PSV Eindhoven, la cui trattativa è ormai in fase di definizione.
“Lozano sta facendo un passo indietro e poi in Olanda andrà a percepire lo stesso stipendio che gli ha offerto De Laurentiis.A parità di condizioni, sarebbe stato meglio restare in Italia, a Napoli.
Tornare al PSV credo sia una scelta più della famiglia che del giocatore.Dal punto di vista sportivo e manageriale, questa scelta non ha senso, non riesco a spiegarmela”.
“Ricordo che la moglie di Lozano ci fece aspettare una settimana prima di concretizzare l’affare col Napoli perché aveva bisogno di capire come si viveva a Napoli.
Aveva delle titubanze, poi ovviamente superate.Da procuratore avrei accettato la decurtazione offerta da De Laurentiis anche perché se Lozano voleva prendere più soldi poteva tornare anche in Messico per cui è davvero una scelta illogica la sua”.
“Il bilancio di Lozano a Napoli è negativo – conclude l’ex procuratore dell’attaccante –.
E’ stato pagato troppo e quando paghi un calciatore 40-45 milioni deve essere un crack.Poi, c’è stata ambiguità nel ruolo e infine la concorrenza.
Tutto ciò lo ha portato ad essere discontinuo”.
Articolo pubblicato il giorno 30 Agosto 2023 - 14:30