Calciomercato

Scatto Inter per Scamacca, Chelsea apre a scambio Lukaku-Vlahovic

Condivid

Dopo qualche settimana di riflessione, Juventus e Chelsea sono tornate al lavoro per imbastire lo scambio che dovrebbe portare Romelu Lukaku a Torino e Dusan Vlahovic a Londra. Nelle scorse ore c’è stata una apertura in tal senso da parte dei blues, che puntano a cedere Big Rom – ormai fuori dal progetto – senza registrare una minusvalenza.

Il centravanti belga è stato espressamente chiesto da Massimiliano Allegri, la Vecchia Signora nella trattativa (il Chelsea valuta l’ex Inter 40 milioni) è disposta a inserire il bomber serbo, che con il tecnico toscano non ha legato fino in fondo ed è reduce da una stagione travagliata dal punto di vista fisico. Resta da stabilire il conguaglio economico, a favore del club italiano, che consentirebbe di alleggerire un bilancio in profondo rosso a causa dell’esclusione dalle coppe europee.

Difficile immaginare una fumata bianca senza l’esborso di 30-35 milioni da parte degli inglesi.L’Inter intanto è pronta a consolarsi dal vuoto lasciato da Lukaku ‘prenotando’ Gianluca Scamacca, che lascerà il West Ham ed è desideroso di tornare in Italia. Gli Hammers chiedono una cifra attorno ai 30 milioni, Marotta e Ausilio puntano ad arrivarci grazie ai bonus, con una parte fissa di 25 milioni. Se per quanto riguarda la casella del centravanti si registrano passi in avanti, lo stesso non si può dire per quella del portiere. Yann Sommer resta il prescelto, ma la trattativa è ancora in stand-by. “Non voglio rivelare tutti i dettagli perché sono in corso discussioni tra giocatore, procuratore e società – ha evidenziato il tecnico del Bayern Monaco Thomas Tuchel in conferenza stampa da Singapore – C’è un desiderio da parte sua ma dall’altra perché c’è anche un contratto con il Bayern Monaco. Dobbiamo tutelare i nostri interessi, siamo contenti di Yann perché è un ragazzo fantastico, un ottimo portiere ed è molto rispettato nello spogliatoio.

Ovviamente c’è la possibilità che rimanga”. Senza il pagamento della clausola di 6 milioni, difficilmente lo svizzero lascerà la Germania. Lo scatto dei nerazzurri per Scamacca complica la posizione della Roma, a sua volta alla ricerca di un centravanti. La formula del prestito con diritto proposta da Tiago Pinto non ha mai scaldato la società inglese, che vuole monetizzare subito per l’ex Sassuolo. Anche la strada che porta ad Alvaro Morata, il profilo indicato da José Mourinho, resta complicata.

“Per noi è un giocatore molto importante. Ha caratteristiche che nessuno dei nostri attaccanti possiede – ha chiarito Diego Simeone in una intervista ad ‘As’ – Speriamo resti con noi”. Per l’attacco adesso la società della capitale sta guardando a Marcos Leonardo, giovane brasiliano del Santos che potrebbe sbarcare in Italia di fronte a un offerta di 15 milioni. In alternativa, è sempre in piedi la candidatura di Marko Arnautovic del Bologna.Chi invece lascerà la sua squadra per dire addio al Calcio per sempre è Gigi Buffon. Nelle prossime ore è atteso l’incontro tra il suo agente Silvano Martina e il Parma per discutere la risoluzione del contratto che scade nel 2024 e poi seguirà l’annuncio del suo ritiro. A 45 anni, il portiere campione del mondo nel 2006 appenderà i guantoni al chiodo dopo 28 anni di carriera alle spalle, nel suo futuro potrebbe esserci un ruolo dirigenziale o in Azzurro.


Articolo pubblicato il giorno 1 Agosto 2023 - 20:55

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02

Oroscopo di oggi 23 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, 23 febbraio 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 07:33

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03