Cronaca di Napoli

Napoli, incendio in un cantiere abbandonato a Ponticelli: aria irrespirabile

Condivid

A fuoco rifiuti di ogni genere anche pericolosi ammassati in un cantiere abbandonato in via Carlo Miranda a Ponticelli.

Sul posto alcune squadre dei vigili del fuoco, per spegnere le fiamme  e una pattuglia di vigili urbani per eviatare che curiosi si avvicinino all’area visto che l’aria è irrespirabile.

A fuoco anche alcune baracche abusive e un camper che si trovava abbandonato. E’ lo stesso cantiere dove il 25 ottobre del 2005 morì il 14enne Francesco Paolillo cadendo da un palazzo in costruzione per salvare un suo amichetto.

Da anni la famiglia del ragazzino e in particolare il fratello Alessandro si battono per dare un decoro alla zona. Alcune cose sono state sistemate, come il campetto di calcio, un’area giochi ma il cantiere continua ad essere ricettacolo di rifiuti pericolosi.

L’incendio con molta probabilità di carattere doloso ha costretto in queste ore i cittadini che abitano nei palazzoni adiacenti al cantiere interessato dall’incendio a stare chiusi in casa.


Articolo pubblicato il giorno 12 Agosto 2023 - 16:55

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Salutemed.it: la nuova piattaforma per una salute consapevole e alla portata di tutti

È online salutemed.it, il nuovo portale dedicato al benessere, alla prevenzione e all’informazione medico-scientifica di… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 13:42

Napoli, tensione in piazza: manifestanti respinti verso l’area del summit Med5

Napoli – Tensione oggi a Piazza Trieste e Trento, nel cuore di Napoli, dove un… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 13:34

Maurizio Casagrande lancia un appello: “Salviamo il Teatro Minerva di Boscoreale”

Napoli – «A Boscoreale c’è un teatro che si chiama Minerva. Un posto magico, dove… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 13:27

Capri, riapre via Krupp: la storica strada panoramica torna accessibile da sabato 12 aprile

Capri– Riaprirà al pubblico domani, sabato 12 aprile alle ore 12, la suggestiva via Krupp,… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 13:20

Pomigliano , aggredisce madre e fratello e minaccia l’ex compagna: 46enne arrestato

Un’escalation di violenza ha sconvolto ieri pomeriggio Pomigliano d’Arco, dove un venditore ambulante di 46… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 13:13

Amalfi si prepara a celebrare la Pasqua con un programma ricco di eventi

Amalfi - La città di Amalfi si prepara a celebrare la Santa Pasqua con un… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 13:06