Tv

‘In Cammino’ in Costiera Amalfitana, lunedì su Rai 3

Condivid

Sangiuliano ospite di padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini.

‘In Cammino’ arriva in Costiera Amalfitana, sul Sentiero degli Dei definito dal New York Times tra i più belli al mondo. Lunedì alle 15:10 su Rai3 padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini, accompagneranno i telespettatori alla scoperta del percorso naturalistico che collega Agerola a Positano.

Tra gli ospiti il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, che, durante l’intervista, ha sottolineato la bellezza paesaggistica, artistica e culturale italiana unica al mondo e meta del turismo internazionale dal Grand Tour ad oggi.

Ogni lunedì alle 15:10 su Rai3 va in onda “In Cammino, sui sentieri dell’anima” il programma, dedicato ai più famosi cammini al mondo, alla scoperta del fascino e della bellezza di antichi percorsi: San Benedetto da Norcia, Perugia-Assisi, il Sentiero degli Dei in Costiera Amalfitana, da Matera a Metaponto e da Scala a Malta sulle orme di Gerardo Sasso. Il programma, giunto alla quinta edizione, è inserito nel palinsesto estivo Rai curato dal direttore del Daytime, Angelo Mellone, supervisionato dal capostruttura Rai, Daniele Cerioni, è scritto da Paola Miletich con la regia di Marco Capasso.

Nelle prossime puntate i telespettatori verranno accompagnati sul Sentiero degli Dei, uno dei percorsi naturalistici più belli al mondo nominato patrimonio Unesco, che in 8 chilometri collega Agerola a Positano in Costiera Amalfitana attraversando paesaggi mozzafiato, scoprendo le antiche tradizioni religiose del territorio e lo scavo archeologico di un’antica villa romana a Positano; da Norcia a Montecassino sulle orme di San Benedetto, il padre del monachesimo occidentale; a Matera, la città dei sassi, patrimonio dell’umanità e capitale europea della cultura; e infine nell’ultima puntata un viaggio tra Scala e Malta, alla scoperta del Beato Gerardo Sasso fondatore dell’Ordine dei Cavalieri di Malta.


Articolo pubblicato il giorno 12 Agosto 2023 - 12:50

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Frana a Cetara: Costiera Amalfitana raggiungibile solo dal Valico di Chiunzi

Una violenta frana si è abbattuta ieri sera sulla SS163 Amalfitana, a circa un chilometro… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 08:38

Albero crollato all’Università di Salerno: Antonio La Regina si risveglia dal coma, mentre Carmine Fiorillo resta in condizioni critiche

Dopo giorni di angoscia e apprensione, arriva una buona notizia dall'ospedale Ruggi di Salerno: Antonio… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 08:26

Paura nella serata di ieri:terremoto ai Campi Flegrei

I Campi Flegrei hanno fatto registrare nuove scosse di terremoto nella serata di ieri, poco… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 07:59

Camorra, il boss Nicola Rullo si è fatto trovare già steso per terra

Stava per trascorrere il Natale in famiglia, insieme a moglie e figli, ma il latitante… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 07:14

Oroscopo di oggi 23 dicembre 2024

La magia del Natale avvolge l'intera giornata, infondendo un'atmosfera di pace e armonia. Le stelle… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 06:52

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24