Il Napoli vince ai rigori contro li Girona, la seconda amichevole del ritiro di Castel di Sangro.Dopo l’1-1 dei tempi regolamentari è il dischetto che decide il match che si chiude 4-2.
Rudi Garcia è sempre alla ricerca della quadratura tattica giusta e la nuova sfida amichevole con gli spagnoli del Girona è una buona occasione per mettere a punto meccanismi e rivedere all’opera i suoi calciatori quando il livello di preparazione è ormai in uno stadio avanzato.La seconda partita con avversari europei della seconda fase del precampionato che si svolge in Abruzzo, oppone gli azzurri al Girona e finisce 1-1 con gol nel primo tempo di Stuani e di Simeone dal dischetto.
Punti Chiave Articolo
Poi, in maniera un po’ inusuale per una gara amichevole, si va ai calci di rigore per decidere il vincitore della sfida che alla fine risulta essere il Napoli con il punteggio complessivo di 4-2.Le indicazioni che arrivano al tecnico partenopeo sono in parte positive anche se la squadra è ancora incompleta (manca il sostituto di Kim in difesa e le trattative per rimpiazzare il coreano sembrano non trovare ancora alcuno sbocco) e alcuni calciatori (Demme, Mario Rui e Gaetano) sono assenti per infortunio.
All’ultimo momento il tecnico francese deve rinunciare anche all’uomo più atteso alla prova dai circa settemila tifosi azzurri presenti sugli spalti dello stadio Patini di Castel di Sangro.Osimhen è infatti costretto al riposo per un risentimento muscolare e si siede in panchina ma solo per assistere alla partita assieme ai compagni di squadra.
In panchina c’è anche il presidente De Laurentiis il quale sta tentando di trovare un accordo con Lozano, che ha rifiutato il trasferimento al Los Angeles e potrebbe essersi convinto ad accettare una riduzione dell’ingaggio per rimanere in maglia azzurra anche nella prossima stagione.Spagnoli in vantaggio al 13′: Errore di Ostigard che con un retropassaggio lancia in porta Stuani: da due passi non sbaglia e batte Gollini.
Al 41′ arriva il pareggio: Folorunsho atterrato in area, l’arbitro assegna il calcio di rigore.Sul dischetto si presenta Simeone che la mette all’incrocio.
Al 57′ grande occasione per il Napoli: Lobotka recupera palla e lancia Zerbin: da solo contro un difensore del Girona serve Zedadka che però sbaglia a tu per tu con il portiere.
Garcia cambia 10 giocatori: entrano in campo Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Zielinski, Anguissa, Raspadori, Kvaratskhelia e Politano.Nel finale una occasione per parte: Il Girona sfiora il gol del vantaggio con Almena: Meret salva la porta.
Di Lorenzo sfiora la magia di tacco.
Si va dal dischetto: per il Napoli Raspadori, Anguissa, Zielinski a segno.Politano sul palo complice il portiere spagnolo.
Meret ipnotizza Nunez, Callens, Yan Couto.A segno Almena.
Un assistente capo della Polizia Penitenziaria del carcere di Santa Maria Capua Vetere è stato… Leggi tutto
Natale in cella per il boss latitante del clan Contini, Nicola Rullo detto 'o nfamone.… Leggi tutto
Napoli. Ennesimo incidente sul lavoro tra Napoli e la provincia. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile… Leggi tutto
Questa mattina, un tragico incidente si è verificato lungo l'autostrada A2 del Mediterraneo nel tratto… Leggi tutto
Una lieve scossa sismica ha interessato la provincia di Salerno nelle prime ore della mattina.… Leggi tutto
Il Comune ha annunciato misure di sicurezza per i festeggiamenti della “Vigilia di Natale” e… Leggi tutto