Sale il bilancio del devastante incendio nella città balneare di Lahaina, nell’isola di Maui, alle Hawaii. Le vittime sono infatti aumentate a 55 ma il numero è destinato a salire, come aveva previsto ieri lo sceriffo della contea, John Pelletier.
“Sono 55 le vittime confermate dell’incendio di Lahaina”, hanno dichiarato i funzionari della Contea di Maui in un comunicato stampa, dopo un precedente bilancio che si era provvisoriamente fermato a 53 morti.
All’appello, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, mancano ancora migliaia di persone presumibilmente inghiottite dalle fiamme provocate da un disastro naturale che rischia di essere ricordato come il più grave nella storia dell’arcipelago.
Gli incendi sulla costa occidentale dell’isola di Maui, alimentati da forti venti di un uragano non lontano dalla zona, sono scoppiati martedì e si sono rapidamente estesi in tutta la cittadina cogliendo molti di sorpresa.
Mentre I vigili del fuoco continuano a lottare per spegnere gli ultimi incendi, il servizio meteorologico nazionale di Honolulu ha previsto una graduale diminuzione dei venti nella giornata di oggi e per tutto il fine settimana, cosa che aiuterà le operazioni di soccorso.
Articolo pubblicato il giorno 11 Agosto 2023 - 12:20