I carabinieri della stazione di Qualiano, insieme ai colleghi del Nucleo ispettorato del lavoro di Napoli, hanno denunciato una 52enne del posto, titolare di un negozio di abbigliamento con in Via Santa Maria a Cubito.
Durante l’ispezione sono emerse alcune irregolarità: la mancata esecuzione delle visite mediche per i lavoratori. Inoltre, è stato scoperto che l’unico lavoratore presente non era stato regolarmente dichiarato ma “in nero”
L’impatto di queste violazioni non è passato inosservato. L’entità delle sanzioni inflitte ammonta a un totale di 17.402 euro. Come risultato diretto di queste sanzioni, è stato adottato un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale.
Controlli anche in un bar nel comune di Giugliano in Campania. Durante l’ispezione i carabinieri della stazione di Varcaturo, insieme a personale dell’Asl Napoli 2 Nord, hanno rilevato preoccupanti carenze igieniche sia nel bagno che nell’area di stoccaggio degli alimenti.
I militari hanno anche riscontrato tracce di sporco nei frigoriferi, sollevando ulteriori preoccupazioni per la sicurezza alimentare.
Sequestrati alcuni alimenti esposti. Tra questi vi erano muffin, graffe, panini napoletani e hot dog, giudicati privi di tracciabilità. Il titolare del bar è stato diffidato a correggere le irregolarità rilevate entro un termine di 40 giorni
Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto
Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto
Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto
Lizzano (Taranto) – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto
Capaccio – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto