Cultura

Geppi Gleijeses: ‘Capri non è solo Jennifer Lopez’

Condivid

“Non c’è due senza tre, per volontà della Regione Campania, del presidente De Luca, di Scabec. È un festival nato con quattro eventi, adesso ce ne sono 13 ed è stato riconosciuto dal ministero della Cultura, ha vari sponsor ed è sostenuto dal Comune di Capri e di Anacapri”.

Così Geppy Gleijeses, direttore artistico della terza edizione del Festival Internazionale di Capri ‘Il Canto delle Sirene’, a margine della conferenza stampa di presentazione dell’appuntamento a palazzo Santa Lucia con il governatore campano Vincenzo De Luca.

La kermesse organizzata dall’associazione Festival Internazionale di Capri è un evento programmato e finanziato dalla Regione Campania (POC 2014-2020) tramite Scabec, con il sostegno del ministero della Cultura, la partecipazione dei Comuni di Capri e Anacapri e la collaborazione della Direzione Museale Regionale della Campania e della Certosa di San Giacomo. Da quest’anno il festival si avvale del sostegno di American Express.

Dal 13 al 24 settembre andrà in scena un cartellone caratterizzato da contaminazioni tra generi quali teatro, musica, fotografia e cinema che accompagnerà il pubblico nelle serate di fine estate. “Vedere Capri sotto una dimensione culturale – prosegue Gleijeses – che non sia soltanto la presenza di Jennifer Lopez o di Victoria Beckham è fondamentale. Questo è un festival che celebra la cultura, l’unico, o il più grande e articolato, festival delle arti, dello spettacolo dal vivo che si fa a Capri”.

Ad aprire il Festival, il 13 settembre alle 18:30 agli Archi del Chiostro Piccolo della Certosa di San Giacomo di Capri, la mostra fotografica dedicata a Franco Zeffirelli in occasione del Centenario della nascita: ‘I divi e le dive di Zeffirelli’ in collaborazione con La Fondazione Zeffirelli. In questa terza edizione del Festival verranno istituiti il premio Titina de Filippo, una delle più grandi attrici del ‘900, l’elemento femminile della grande triade che, con Eduardo e Peppino, ha rivoluzionato il teatro italiano del secolo scorso, e il premio Luigi de Filippo, attore, regista e autore di altissimo livello, l’ultimo dei De Filippo a lasciare il palcoscenico della vita e del grande teatro.

Per la chiusura del festival, domenica 24 settembre alle 21 alla Terrazza della Canzone del Mare (Marina Piccola), Capri, Ramin Bahrami e Danilo Rea si esibiranno nel concerto ‘Bach in the moonlight’.


Articolo pubblicato il giorno 29 Agosto 2023 - 17:50

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Blitz nel campo rom di Scampia: sequestrate armi, auto rubate, orologi

Napoli - In un'operazione di ampio respiro che ha visto impegnati oltre 150 agenti di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 09:34

Gratteri oggi incontra gli studenti della Vanvitelli

Questo pomeriggio, alle ore 15, Palazzo Melzi di Santa Maria Capua Vetere ospiterà un appuntamento… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 09:21

Consulta, terzo mandato e polemiche: Amoroso annuncia tempi rapidi per la decisione

Il neo presidente della Corte costituzionale, Giovanni Amoroso, ha annunciato che l’udienza sull’impugnazione presentata dalla… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 08:19

Napoli, denunciati 39 parcheggiatori abusivi e titolari di autorimesse

Napoli - Stretta contro i parcheggiatori abusivi e le autorimesse irregolari con una operazione di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 07:53

Perugia, operaio della provincia di Salerno muore schiacciato da un macchinario

Un operaio di 33 anni ha perso la vita ieri pomeriggio all'interno dell'Europoligrafico di Perugia,… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 07:35

Blitz anticamorra a Castellammare: arrestati 6 del clan dei Fasano

Operazione anticamorra a Castellammare contro il clan dei Fasano dell'Acqua della Madonna: in sei sono… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 07:17