AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 09:55
19.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 09:55
19.4 C
Napoli

Gary Oldman nel cast del nuovo film di Paolo Sorrentino

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Gary Oldman è stato scelto per il cast del nuovo film ancora senza titolo, ambientato a Napoli, del regista italiano Paolo Sorrentino.

Come già annunciato, il lungometraggio ruota attorno a un personaggio chiamato Partenope, che, secondo le parole di Sorrentino, porta il nome della sua città ma non è né una sirena né la figura mitica collegata alla creazione di Napoli.

Il film che sembra un tributo d'amore del regista verso Napoli, cattura il percorso di Partenope dalla sua nascita nel 1950 fino ai giorni nostri, accompagnata da una serie di altri personaggi, sullo sfondo della città natale di Sorrentino, Napoli, con la sua capacità di affascinare e causare danni.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCinema
Non ci sono dettagli sul ruolo di Oldman, che segue le sue recenti interpretazioni nei panni dell’ufficiale dell’intelligence britannica Jackson Lamb in Slow Horses di Apple Tv+ e una breve apparizione come Harry Truman in Oppenheimer.

Ulteriori aggiunte fresche al cast includono Nello Mascia (Nostalgia, Gomorra) e Biagio Izzo. I membri del cast precedentemente annunciati includono Celeste Dalla Porta, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Peppe Lanzetta, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Stefania Sandrelli e Alfonso Santagata.

Il film segue il dramma profondamente personale di Sorrentino, candidato all'Oscar nel 2021, Hand of God ed è il suo decimo lungometraggio in una filmografia che include anche il premio Oscar nel 2014 La Grande Bellezza.

Girato tra Napoli e l'isola di Capri, il lungometraggio è una coproduzione italo-francese, scritta e diretta da Sorrentino. È un film di Fremantle prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una società di Fremantle; Anthony Vaccarello per Saint Laurent, Paolo Sorrentino per Numero 10 e Ardavan Safaee per Pathé. Douglas Urbanski è il produttore esecutivo. Le vendite saranno gestite da Uta e Fremantle.

Articolo pubblicato il 31 Agosto 2023 - 12:00 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti