LA CONFERENZA STAMPA

Garcia: “Vogliamo imporre il nostro gioco e vincere ancora. Kvara? Non abbiamo rischiato”

<em>“Siamo contenti di iniziare, avremo un avversario tosto, una squadra con entusiasmo, viene da un grande campionato e la promozione.C’è tanta voglia da parte loro, ma saremo all’altezza su questo.

PUBBLICITA

Vogliamo iniziare bene, non vediamo l’ora di giocare.Ho trovato un gruppo che ama lavorare e con la giusta motivazione”.

Così Rudi Garcia, tecnico del Napoli, alla vigilia del debutto in campionato dei campioni d’Italia contro il Frosinone.

“La comfort zone è positiva sul piano della fiducia, ma può essere pericoloso sull’avere meno voglia anche inconsciamente rispetto al passato.Torniamo sul discorso del livello che voglio dall’inizio, altrimenti la partita diventa complicata se loro vincono tutti i duelli e la mettono sul piano fisico.

Dovremo imporre il nostro gioco e vincere, non c’è altro da fare”, ha aggiunto.

Kvaratskhelia?Solo prudenza, ha avuto un trama in una partita amichevole, ha giocato 70′ l’ultima gara, ma da quella partita anche se la risonanza mostra che è tutto normale, lui sente qualcosa e quindi mica ci fermiamo dopo la prima…

non lo rischiamo e lo avremo da lunedì”, le parole di Garcia, che conferma l’assenza del georgiano.

Garcia: “Gruppo facile da gestire.Vogliamo iniziare bene e vincere”

“Siamo tra i favoriti, non i favoriti.

Se tutti i favoriti avessero vinto i campionati…allora il Napoli non avrebbe vinto l’anno scorso – aggiunge -. Si sono rinforzate tutte, partiamo sulla stessa linea, noi abbiamo tutti tranne Kim che è stato sostituito e la squadra che giocava molto l’anno scorso è ancora qua.

Poi abbiamo portato freschezza, come Natan, Cajuste, hanno grande voglia e saranno un riferimento anche per chi c’è già.Dovranno dimostrare, gli altri forse pensano di non dover dimostrare più ma per me partono tutti sulla stessa linea, ho 5 cambi, ho qualità, ed intendo usare tutti i cambi”.

“Ho trovato tanto talento, ma prima ancora uomini di qualità.

Sono uomini perbene, pensano collettivamente, è un gruppo abbastanza facile da gestire.Amano lavorare, hanno abitudine e quando qualcosa funziona è giusto tenerlo, ma ci sono anche altre cose da migliorare, da aggiungere e devo dire che ascoltano, hanno curiosità, su tutti i piani, dai sistemi di gioco alle palle inattive ma anche all’approccio alla gara”.

“Sono contento del lavoro svolto anche se pure nel passato ho avuto momento migliori ma anche peggiori sulla preparazione con chi poteva partire ma è ancora qui per mia grande felicità.

Ma questo ci ha impedito di preparare la squadra che avevo in testa, ma niente scuse per domani”, ha aggiunto Garcia.

Garcia: “Troverò Serie A differente, ma la pressione è la stessa”

“Qualche novità già da domani?Vediamo nell’atteggiamento e nel gioco, la risposta in piccola parte, perché sarà 1/38, ma arriverà durante la gara.

Non possiamo dire tante cose prima, c’è un avversario.Voglio vedere l’atteggiamento giusto, se è così il risultato sarà positivo”.

“Un campionato differente rispetto alla Ligue 1?

Vengo da campionati francesi non così facili con Lione e Marsiglia.Troverò una Serie A differente, è diventata più offensiva, quando ero alla Roma la particolarità era di tante squadre con il modulo a 3 o 5, è rimasta ancora di più qui che in altri Paesi”, ha aggiunto.

“La pressione è la stessa per me o se fosse rimasto il vecchio allenatore.

La sfida è difficile, ma ripeto: ho anche vissuto la stessa cosa a Lille, vincendo dopo oltre 50 anni, con la doppietta con la Coppa di Francia e sono rimasto.Ho vissuto una sfida del genere, poi sulle tifoserie sono entrambe mediterranee e c’è questo calore che può essere il 12esimo uomo.

Ovviamente sono similitudini, ma quando vinci ti godi di più la tifoseria”, ha sottolineato.


Articolo pubblicato il giorno 18 Agosto 2023 - 13:09 / di Cronache della Campania


Leggi anche

Le Notizie del giorno

Prossima Partita

Ultima Partita

Classifica


Cronache è in caricamento