Ultime Notizie

Frosinone, in vista della partita con il Napoli 24 nuove telecamere attorno allo stadio

Condivid

A seguito delle risultanze del Gruppo Operativo Sicurezza tenutosi mercoledi’ scorso, “l’amministrazione comunale, mediante l’assessorato alla Polizia locale di Maria Rosaria Rotondi, ha emanato l’ordinanza relativa al divieto di circolazione in via Armando Fabi in occasione dell’incontro di calcio Frosinone – Napoli previsto per sabato 19 agosto alle 18.30 presso lo stadio comunale “Benito Stirpe”.

Lo si legge in una nota del comune di Frosinone. E’ stato quindi istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, dalle ore 15.30 fino a cessate esigenze, in Via Fabi dalla rotatoria Viale Volsci fino alla rotatoria ingresso Ospedale.

Sono state accese nel pomeriggio le 24 nuove telecamere di sorveglianza installate dal Comune di Frosinone per vigilare sull’area circostante lo stadio ‘Benito Stirpe’: con i nuovi apparati la videosorveglianza installata in zona stadio comprende un totale di 60 dispositivi, collegati da una rete di 11 antenne più 4 settoriali.

Le immagini confluiscono in 2 network video recorder: uno presso la sala Gruppo Operativo Sicurezza nello stadio dove 4 maxi schermi consentono di tenere tutto sotto controllo; un altro porta le immagini anche nella postazione di controllo dedicata in Questura.

Il posizionamento delle nuove telecamere è stato concordato dai tecnici del sindaco Riccardo Mastrangeli con gli specialisti del questore Domenico Condello. “L’installazione di ulteriori telecamere nell’area dello Stirpe ha dichiarato l’assessore all’innovazione tecnologica e smart city, Alessandra Sardellitti – è stata seguita dal nostro ufficio Ced. Il percorso dei supporter nello stadio Stirpe sarà completamente monitorato, per garantire la sicurezza oltre che per dotare le forze dell’ordine di uno strumento efficace”.

Il ‘battesimo del fuoco’ per il nuovo impianto ci sarà sabato durante il debutto in campionato contro il Napoli. “Il potenziamento della videosorveglianza per monitorare la zona dello stadio Stirpe – ha spiegato il sindaco Mastrangeli – ha conciliato la necessità di sicurezza con quelle di decoro e accoglienza”.


Articolo pubblicato il giorno 17 Agosto 2023 - 17:23

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

A Secondigliano i funerali di Patrizio Spasiano

Si sono svolti stamane i funerali di Patrizio Spasiano, il giovane di 19 anni deceduto… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 13:39

Il chitarrista dei Genesis Steve Hackett a Napoli in concerto il 7 settembre

Dopo il successo del tour 2024, il chitarrista dei Genesis Steve Hackett tornerà in Italia… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 13:30

Torre del Greco, sequestrata la piscina abusiva della famiglia Mele

Torre del Greco – Ancora guai giudiziari per la famiglia Mele, dell'ex assessore ai lavori… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 13:24

Meteo Napoli: le previsioni del tempo per oggi 18 gennaio 2025

La giornata odierna si prospetta caratterizzata da condizioni meteorologiche avverse, con un cielo per lo… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 12:57

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 18 Gennaio

Durante la giornata, le condizioni del mare si presenteranno da mosso a molto mosso, creando… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 12:56

Cercola, 48enne arrestato per riciclaggio di auto rubate e possesso di pistola clandestina

Operazione dei Carabinieri della tenenza di Cercola: un 48enne già noto alle forze dell’ordine è… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 12:48