Ultime Notizie

Meteo: fine agosto con maltempo, poi settembre caldo ma no afa

Condivid

Fine agosto con maltempo e temperature in calo. Una vasta saccatura depressionaria affonda sul Mediterraneo centro-occidentale con un minimo di pressione al suolo intorno a 1000 hPa sull’Italia.

Condizioni Meteo che tra oggi e domani risulteranno instabili o perturbate su molte regioni della Penisola con il maltempo che si spostera’ anche verso il Sud. Temperature in sensibile calo con valori che scenderanno anche di qualche grado al di sotto delle medie nei prossimi giorni.

Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano per quanto riguarda l’inizio di settembre mostrano invece un miglioramento delle condizioni Meteo grazie alla rimonta di un promontorio anticiclonico sul Mediterraneo centrale: il caldo tornera’ ma senza particolari eccessi in vista.

Come segnala il Centro meteo italiano, l’aria calda che ancora persiste in particolare sulle regioni centro-meridionali dell’Italia ha ormai le ore contate. L’ingresso di aria piu’ fresca dai quadranti occidentali portera’ infatti entro la giornata di oggi temperature fino a 4-6 gradi al di sotto delle medie del periodo.

Possibile neve sulle Alpi, specie settori centro-occidentali, localmente fin verso i 2000 metri. Temperature in media o poco sotto fino all’inizio di settembre. La perturbazione in transito in queste ore porra’ fine all’ondata di caldo intenso della seconda meta’ di agosto. Il primo weekend di settembre vedra’ pero’ il ritorno di temperature sopra media anche se non paragonabili al periodo appena vissuto.


Articolo pubblicato il giorno 28 Agosto 2023 - 09:32

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, pregiudicato ferito a colpi di pistola in un bar di Chiaia

Napoli – Paura nella notte in un bar di via Riviera di Chiaia, dove i… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 07:02

Oroscopo di oggi 21 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco segno per segno

Previsioni astrali per oggi, 16 febbraio 2025: oggi, i pianeti si allineano in modo particolare,… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 06:36

Andrea Settembre “Ho portato all’Ariston un pezzo di Napoli”

Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:34

Napoli, la polizia passa al setaccio Barra: nel mirino 170 pregiudicati

La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:28

Superenalotto, realizzato un 5+ da 542mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:09

Delmastro condannato a otto mesi per rivelazione di segreto d’ufficio: ‘Non mi dimetto’

Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:56