Con un comunicato stampa, il Ministero della Cultura informa che musei, parchi archeologici e luoghi della cultura resteranno aperti nei giorni 14 e 15 agosto 2023, favorendo in questo modo la visita e la conoscenza di luoghi e beni del patrimonio culturale italiano.
Sarà possibile effettuare le visite negli orari di apertura solitamente previsti e secondo i costi e le modalità di fruizione abitualmente adottati dalle singole strutture, come ad esempio la prenotazione.
Per favorire la buona riuscita di questa iniziativa, i musei, i parchi archeologici e i luoghi della cultura statali come ad esempio ville, giardini, complessi monumentali, castelli e abbazie, posticiperanno ad altro giorno la chiusura eventualmente prevista il lunedì o il martedì.
Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha espresso soddisfazione per questa iniziativa, sottolineando come questa sia “un’occasione straordinaria per offrire a cittadini e turisti l’opportunità di scoprire il patrimonio culturale nazionale anche nei luoghi di vacanza e nelle città d’arte”.
Marco Barbato
La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto
Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto
Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto
Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto