Sotto accusa, e in carcere, è finita solo lei, che per difendersi dall’ex marito violento l’ha evirato con un coltello da cucina.
È successo ieri sera a Marghera, dove, secondo quanto racconta la stampa locale, la coppia, in fase di separazione, si sarebbe rivista per discutere della gestione della figlia. L’uomo avrebbe tentato di riavvicinarsi alla donna a parole ma poi avrebbe tentato di violentarla. A quel punto la donna avrebbe impugnato un coltello e avrebbe tagliato di netto una parte del pene, rimanendo anche lei ferita nella colluttazione
La 35enne, di origine straniera, voleva evitare di essere abusata dall’ex consorte, un quarantenne connazionale, ma quando sono giunti la polizia con i soccorritori, e l’uomo è stato portato in ospedale, si è ritrovata a dover rispondere dell’accusa di tentato omicidio.
Con questa ipotesi di reato, il magistrato di turno, valutati i riscontri degli agenti sul posto, ha disposto la misura cautelare. Arrestata e portata nel carcere femminile della Giudecca. La vicenda, spiegano fonti investigative, è ancora tutta da ricostruire nei dettagli. In sostanza, il campo delle responsabilità e delle accuse potrebbe cambiare, in ipotesi, quando arriverà al vaglio del gip, per l’udienza di convalida.
Non mancano le polemiche, per ora solo sui social, perchè al presunto aggressore, colui che la donna ha accusato di aver tentato uno stupro, non sarebbe stato mosso per ora alcun addebito.
L’uomo è in ospedale, in prognosi riservata (ma non in pericolo di vita) dopo il lungo intervento subito sabato notte, quando un equipe chirurgica di urologia è riuscita a ricucire la parte parzialmente amputata dal fendente della donna, che si era difesa con un coltello da cucina.
Arrivando sul posto, un appartamento in un condominio del quartiere di Marghera, i medici del Suem ei poliziotti aveva trovato la 35enne in strada, sotto shock e con investiti imbrattati di sangue. Dentro la casa l’uomo, in condizioni critiche, con una brutta ferita. Se nelle ore successive per la presunta vittima si sono aperte le porte del carcere, qualcosa evidentemente non dev’essere tornato al pm nella ricostruzione fornita dalla 35enne.
Ora si attende che l’ex marito possa essere ascoltato dagli investigatori, per definire meglio il quadro del fatto di sangue. Nella colluttazione ingaggiata con l’ex, è rimasta ferita anche la donna, medicata la sera stessa del fatto, poi visitata nuovamente in pronto soccorso dai medici che poi l’hanno riconsegnata alle forze dell’ordine.
La vicenda ricorda un fatto avvenuto in America, nel lontano 1993. All’epoca fu Lorena Bobbitt che, reagendo alle violenze sessuali del marito, si era vendicata privandolo di ciò che aveva di più caro. Durante la notte, dopo che l’uomo si era addormentato, Lorena gli tagliò il pene e lo gettò dalla finestra. Da quel momento si iniziò a parlare di evirazione.
Un grave incendio ha danneggiato gravemente Palazzo Genovese e alcuni edifici vicini, nella notte tra… Leggi tutto
L'Italia affronterà la Germania nei quarti di finale della Nations League. È quanto emerso dal… Leggi tutto
Un colpo di scena che scuote gli equilibri del narcotraffico campano: Mario Romano, noto trafficante… Leggi tutto
Una serata intensa attende il Teatro Nuovo di Napoli martedì 26 novembre 2024, con "Svelarsi",… Leggi tutto
Per gli amanti della musica del celebre cantautore partenopeo Pino Daniele, ripartono le lezioni di… Leggi tutto
La rassegna musicale "Tutta un’altra musica", promossa dalla Fondazione Il Canto di Virgilio, continua a… Leggi tutto