Ercolano. Accoltellato alla schiena con ben sei fendenti il 43enne Pasquale Di Dato è ricoverato in prognosi riservata. Ma prima di essere operato trova la forza di danneggiare il pronto soccorso.
Ieri pomeriggio infatti il 43enne di Ercolano ha raggiunto il pronto soccorso dell’ dell’ospedale Maresca perché ferito. E’ stato accoltellato 6 volte alla schiena.
È stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. È tuttora in prognosi riservata. Ora è ricoverato all’ospedale del Mare. L’uomo ha anche una vasta ferita alla testa probabilmente procurata da una martellata.
Indagini in corso dei Carabinieri della locale Tenenza per chiarire dinamica e matrice. I militari hanno ascoltato i familiari e stanno cercando immagini utili alle indagini dalle telecamere pubbliche e private poste nella zona dell’accoltellamento.
Ma l’uomo si è reso protagomnista dell’ennsimo episodio di violenza all’inetrno delle streuuture ospedaliere napoletane. C ome denuncia l’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”.All’interno dei locali l’uomo da in escandescenza ed incomincia a distruggere tutto quello che aveva a portata di mano…..nonostante i fendenti alla schiena
Sul posto era presente un carabiniere in borghese per problemi di salute che ha prontamente allertato i suoi colleghi , in pochi minuti sono giunti sul posto.
“Il personale del Maresca è stanco, la protezione di una sola guardia giurata è insufficiente, serve il drappello di polizia” sostiene l’associazione.
Articolo pubblicato il giorno 13 Agosto 2023 - 08:41

Pubblicato il: 07/02/2025 21:48
Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Giudiziaria, Quartieri Napoli, Quartieri Spagnoli, Ultime Notizie
Una vera e propria mazzata giudiziaria ha colpito ieri sera il cosiddetto "clan a tre teste", la holding mafiosa che...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 21:16
Categoria: Cronaca di Napoli, Primo Piano, Quartieri Napoli, Ultime Notizie
Napoli - Controlli straordinari su esercizi commerciali e viabilità a Miano, quartiere a nord di Napoli. L’operazione, condotta dalla Polizia...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 21:08
Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Ultime Notizie
Nessun 6 né 5+1 al concorso odierno del Superenalotto, mentre è stato centrato un 5 per un montepremi totale di...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 20:52
Categoria: Cronaca Salerno, Salerno e Provincia, Sarno, Ultime Notizie
Sarno - "L'incendio che questa mattina ha colpito il Comune di Sarno sembra essere di matrice dolosa e su tale...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 20:45
Categoria: Attualità, Cronaca, Italia, Ultime Notizie
Salerno - Sessa Aurunca. Lorenzo Bertanelli, 36 anni, impiegato presso l’azienda Mecline, ha perso la vita in un incidente avvenuto...
Continua a leggere