Torna l’iniziativa #domenicalmuseo: ingresso gratuito in musei e parchi archeologici statali.
L’iniziativa del Ministero della Cultura #domenicalmuseo si rinnova e sarà prevista il 6 agosto. Sarà possibile visitare musei e parchi archeologici statali con ingresso gratuito, negli orari abitualmente previsti dai luoghi di cultura che si vorranno visitare.
Tra le modalità di valorizzazione del nostro patrimonio culturale, questa iniziativa è di certo tra quelle che ha riscosso sempre gran successo. Nel mese di luglio, infatti, i visitatori che ne hanno beneficiato sono stati 230.433.
Un’importante sfida sarà offerta dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), con cui sono previste risorse per 3,675 miliardi di euro per il comparto cultura. Per far sì che tale opportunità non sia solo parzialmente colta, sarà importante adottare le giuste strategie politiche per attuare investimenti che si colleghino alle iniziative già previste dal nostro ordinamento (come “domenica al museo”) e siano a loro volta rinnovate e potenziate.
Marco Barbato
Si terranno domani pomeriggio a Casoria i funerali di Santo Romano, il calciatore diciannovenne ucciso… Leggi tutto
Benevento, un 30enne della città è stato sorpreso mentre occupava illegittimamente un immobile insieme alla… Leggi tutto
Avviso di conclusione delle indagini preliminari e richiesta di rinvio a giudizio firmata dal Pubblico… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato invece un '5' da oltre… Leggi tutto
Novembre è un mese perfetto per viaggiare, con un clima spesso mite e meno affollato… Leggi tutto
Nelle giornate del 6, 7 e 8 novembre, il Teatro Area Nord ospiterà "Storie dal… Leggi tutto