Domani, venerdì 11 agosto, a partire dalle ore 20.00, al Rione Terra di Pozzuoli, sulla Terrazza di Piazza Centimolo, sarà la volta del trio “Liberi per Caso”, un concerto di musica napoletana a cura della V edizione di “Antichi Scenari” con la direzione artistica di Veronica Grossi, nell’ambito della I edizione di “Officine Rione Terra”.
L’evento è ad ingresso libero e gratuito e si esibiranno sul palco naturale Massimo Ronza, Giovanna Di Francia e Mariano Martino. A seguire, alle ore 21.30, torna dj set Rosanna Iannacone.
La manifestazione proseguirà per tutta l’estate e fino a gennaio 2024 con eventi mirati a un pubblico trasversale nel cuore pulsante e vivo di Pozzuoli, per animare e valorizzare la sua natura in modo innovativo ed ecologico, secondo il modello europeo del site-specific, ancora poco diffuso in Italia.
Per l’occasione, le botteghe storiche del Rione e quelle più recenti saranno riaperte e fruibili per esposizioni artistiche, artigianali e per dare lustro e merito ai prodotti del territorio, sia di natura enogastronomica che artistica.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto