L’esordio stagionale in Serie A del neopromosso Frosinone vedrà i canarini affrontare i campioni d’Italia del Napoli.Una sfida che appare sulla carta proibitiva ma sicuramente stimolante, come confermato alla vigilia dalle parole del tecnico Eusebio Di Francesco: “Giochiamo contro chi ambirà a confermarsi al vertice – queste le sue prime parole -, mentre noi dovremo lottare per mantenere la categoria.
Servirà coraggio e voglia di affrontarli oltre che una grande attenzione tattica e di testa per restare in partita sempre”.
Quella contro i partenopei sarà la gara del ritorno in panchina dopo alcune esperienze personali non positive: “E’ bellissimo ripartire per me – prosegue –.Sono felice di questa opportunità ma non penso a me stesso, ma a noi tutti, al Frosinone.
Dobbiamo dimostrare grande voglia di combattere ogni singola gara avendo un pizzico di spregiudicatezza.Avremo tanti esordienti in campo che dovranno essere carichi e dare il massimo, non pensando mai di essere soli.
Dobbiamo lavorare di squadra, perché il gap c’è e dovremo provare a colmarlo”.
Idee chiare su cosa dovrà fare la sua squadra per affrontare i campioni d’Italia di mister Garcia. “Cercheremo di disarmare le loro grandi qualità non pensando solo a difenderci.Proveremo a ribattere colpo su colpo.
Sono certo che affronteremo alla grande questo primo esame.Dobbiamo capire che è una grande opportunità per tutti noi e va sfruttata la meglio, perché tutto pende a favore del Napoli a cominciare dai numeri e dalla qualità”.
Un Frosinone che ha comunque svolto un lavoro importante in questa fase di preparazione: “Abbiamo lavorato tanto e bene in tutto il precampionato, sotto tutti i punti di vista, anche atletico.
Non non dipenderà soltanto da noi ma anche dai nostri avversari e dalle loro capacità”.
Un ultimo pensiero è rivolto al pubblico di casa che riempirà completamente gli spalti dello Stirpe: “Mi auguro domani sia una bella gara – conclude – con le famiglie che possano trascorrere un sabato differente.Mi aspetto un grande calore dai nostri tifosi e sono certo ce lo faranno sentire”.
Villa Literno – Un nuovo episodio di tentata truffa ai danni di un anziano è… Leggi tutto
AGROPOLI (SALERNO) – I Carabinieri della Compagnia di Agropoli hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare… Leggi tutto
Alessandro Cattelan in conferenza stampa ha replicato alle polemiche sulla cover di Montagne verdi con… Leggi tutto
MILANO – Alla vigilia del big match contro la Juventus, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi,… Leggi tutto
Si è spento all’età di 68 anni il maestro Gioacchino Longobardi, celebre musicista e direttore… Leggi tutto
GRAGNANO – Controlli serrati delle forze dell’ordine nella notte tra Castellammare di Stabia, Santa Maria… Leggi tutto