Due cucchiai per assaggiare il dolce? Costano 1,50 euro in più al pagamento finale del conto. La denuncia che ha fatto il giro del web arriva da un ristorante di Alba, città del Piemonte, ed è stata inviata da un mittente anonimo alla redazione del giornale “La Voce di Alba”, che ha pubblicato il tutto in giornata.
La foto del cucchiaio ricevuto e dello scontrino in allegato è inequivocabile: l’aggiunta delle posate per assaggiare un dolce, in particolare una crema catalana costata 5 euro, costa 1,50 euro
in più. Una segnalazione che ha scatenato inevitabilmente una nuova indignazione da parte dei social, con il popolo che è stanco dei continui rincari di questa folle estate 2023.Sul caso si è espresso anche Massimiliano Dona, avvocato, giornalista e presidente di Consumatori.it, che ha spiegato come in teoria, dal punto di vista giuridico, si tratti di sovraprezzi giustificati e a tutti gli effetti legali in quanto già specificati e indicati nel menù. Dunque nulla di sbagliato, ma non basta per fermare la polemica.
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 15 novembre 2024, con le previsioni per ogni segno zodiacale:… Leggi tutto
Un'aggressione brutale ha scosso i Quartieri Spagnoli, macchiando la reputazione di uno dei quartieri più… Leggi tutto
L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto
Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto