Sarebbero gli autori di una rapina in banca da 130mila euro commessa nel marzo 2022 a San Gimignano, in provincia di Siena.
Con questa accusa due uomini, residenti a Napoli, sono stati arrestati dai carabinieri di Poggibonsi. I fatti risalgono al 30 marzo 2022, poco prima della chiusura della filiale due uomini erano entrati in banca, indossando mascherina e berretto.
Una volta all’interno, avevano mostrato un taglierino ai dipendenti, riuscendo ad impossessarsi di 130mila euro per poi allontanarsi velocemente su un’auto con a bordo un terzo complice poi risultato essere un pregiudicato della zona. Durante gli accertamenti i carabinieri hanno rilevato che i malviventi stavano progettando un’altra rapina a Marciano della Chiana, nella provincia di Arezzo.
Con la collaborazione dell’Arma di Cortona (Arezzo) a settembre scorso la rapina è stata sventata e cinque uomini sono stati denunciati per tentata rapina in concorso.
A conclusione dell’indagine, nei giorni scorsi i carabinieri di Poggibonsi hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal gip del tribunale di Siena su richiesta della procura, nei confronti dei due uomini.
Ai due è contestata anche la tentata rapina, per quanto avvenuto a Marciano della Chiana.
La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto
Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto
Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto
Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto