Spettacoli

Cilento Fest, definito il cartellone del festival dei borghi

Condivid

Tutti gli ospiti della rassegna in programma a Perito dal 17/8.

Con la pubblicazione sui social del videospot “Ogni cosa è possibile”, in cui una Bianchina rompe il silenzio della controra di un piccolo paese, si avvicina la seconda edizione del Cilento Fest – Cinema e Borghi che si terrà dal 17 al 20 agosto nel borgo di Perito (Salerno). Quattro giorni di proiezioni, concerti, spettacoli, mostre, presentazioni di libri e tanto altro ancora.

La direzione è di Max De Francesco, l’organizzazione è della società di editoria Iuppiter – in collaborazione con l’associazione I Disinvolti, la Lama Film e la Pro Loco di Perito – il comitato artistico è formato dal produttore Gianluca Arcopinto, dal produttore Cesare Apolito, dall’attore Bruno Cariello e dal regista Andrea D’Ambrosio.

Si parte Il 17 agosto con lo show di Maurizio Lastrico dal titolo “Lasciate ogni menata voi che entrate”, spettacolo “sold out” in tutta Italia; Il 18 agosto toccherà a Rocco Papaleo presentare il suo cinema “interiore” dei borghi con la proiezione del suo ultimo film “Scordato”. Una serata “a sorpresa” che vedrà la partecipazione anche dell’attore Giovanni Esposito, che sarà premiato, come Papaleo, con il premio speciale Cilento Fest 2023.

Tra gli appuntamenti da non perdere: “Viva Lina!”, tributo a Lina Wertmüller; “Perché di Troisi ce n’è uno solo”, serata nel segno di Massimo con la proiezione del film “Laggiù qualcuno mi ama” di Mario Martone e l’incontro con la sceneggiatrice e scrittrice Anna Pavignano; lo spettacolo “Ciak si ascolta” del soprano internazionale Desire Capaldo.

Ricco il parterre dei protagonisti della serata finale del 20 agosto, condotta da Laura Cocozza ed Espedito Pistone, con la proclamazione del film vincitore del “Gran Premio Cilento Fest – Cinema e Borghi 2023” e la consegna degli altri riconoscimenti. Interverranno: Zavvo Nicolosi, Anna Pavignano, Carmine Padula, Piero Cannizzaro, Sante Massimo Lamonaca, Monica Sarnelli, Yari Gugliucci, Sara Mortensen, Massimo Wertmüller. Durante la serata collegamenti con Madame, Colapesce e Dimartino e intermezzi artistici del “duo Rossini” Demetrio Massimo Trotta e Lucio Grimaldi, del pianista Federico Cirillo, dell’attore Bruno Cariello e della cantante americana Leslie Austin in tour nel Cilento.


Articolo pubblicato il giorno 3 Agosto 2023 - 19:40

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03

Napoli, controlli nella movida: 13enne trovato con un coltello

Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:53

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09

Camorra, faida interna al clan Contini: a processo gli assassini di Giuseppe Scuotto

Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:01

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31