Spettacoli

Cilento Fest, definito il cartellone del festival dei borghi

Condivid

Tutti gli ospiti della rassegna in programma a Perito dal 17/8.

Con la pubblicazione sui social del videospot “Ogni cosa è possibile”, in cui una Bianchina rompe il silenzio della controra di un piccolo paese, si avvicina la seconda edizione del Cilento Fest – Cinema e Borghi che si terrà dal 17 al 20 agosto nel borgo di Perito (Salerno). Quattro giorni di proiezioni, concerti, spettacoli, mostre, presentazioni di libri e tanto altro ancora.

La direzione è di Max De Francesco, l’organizzazione è della società di editoria Iuppiter – in collaborazione con l’associazione I Disinvolti, la Lama Film e la Pro Loco di Perito – il comitato artistico è formato dal produttore Gianluca Arcopinto, dal produttore Cesare Apolito, dall’attore Bruno Cariello e dal regista Andrea D’Ambrosio.

Si parte Il 17 agosto con lo show di Maurizio Lastrico dal titolo “Lasciate ogni menata voi che entrate”, spettacolo “sold out” in tutta Italia; Il 18 agosto toccherà a Rocco Papaleo presentare il suo cinema “interiore” dei borghi con la proiezione del suo ultimo film “Scordato”. Una serata “a sorpresa” che vedrà la partecipazione anche dell’attore Giovanni Esposito, che sarà premiato, come Papaleo, con il premio speciale Cilento Fest 2023.

Tra gli appuntamenti da non perdere: “Viva Lina!”, tributo a Lina Wertmüller; “Perché di Troisi ce n’è uno solo”, serata nel segno di Massimo con la proiezione del film “Laggiù qualcuno mi ama” di Mario Martone e l’incontro con la sceneggiatrice e scrittrice Anna Pavignano; lo spettacolo “Ciak si ascolta” del soprano internazionale Desire Capaldo.

Ricco il parterre dei protagonisti della serata finale del 20 agosto, condotta da Laura Cocozza ed Espedito Pistone, con la proclamazione del film vincitore del “Gran Premio Cilento Fest – Cinema e Borghi 2023” e la consegna degli altri riconoscimenti. Interverranno: Zavvo Nicolosi, Anna Pavignano, Carmine Padula, Piero Cannizzaro, Sante Massimo Lamonaca, Monica Sarnelli, Yari Gugliucci, Sara Mortensen, Massimo Wertmüller. Durante la serata collegamenti con Madame, Colapesce e Dimartino e intermezzi artistici del “duo Rossini” Demetrio Massimo Trotta e Lucio Grimaldi, del pianista Federico Cirillo, dell’attore Bruno Cariello e della cantante americana Leslie Austin in tour nel Cilento.


Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Scafati, restituiti i beni all’imprenditore Giulio Cesarano: nessun legame con la camorra

Scafati. Nessuna confisca e l’immediata restituzione di tutti i beni sequestrati a Giulio Cesarano, imprenditore… Leggi tutto

14 Settembre 2024 - 20:48

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 14 settembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 settembre 2024: BARI 19 40 64 86… Leggi tutto

14 Settembre 2024 - 20:28

Open Arms, il Pm chiede 6 anni di reclusione per Salvini

Al termine di una requisitoria durata sette ore, i PM di Palermo hanno chiesto una… Leggi tutto

14 Settembre 2024 - 20:21

Napoli, minorenni trasportati nel bagagliaio di una Smart senza assicurazione.

Napoli, ancora una volta una immagine choc: un cittadino ha immortalato una scena agghiacciante all'uscita… Leggi tutto

14 Settembre 2024 - 19:56

Napoli, “Furbetti del cartellino” al Loreto Mare: condanna in appello per 2 medici

La Corte d'Appello di Napoli ha condannato due medici coinvolti nell'indagine sui "furbetti del cartellino"… Leggi tutto

14 Settembre 2024 - 19:12

Cagliari, Nicola sfida il Napoli: “Vogliamo dimostrare la nostra crescita. Gara difficile, ma lotteremo”

Il Cagliari è alla ricerca della sua prima vittoria in campionato, ma domani alla Unipol… Leggi tutto

14 Settembre 2024 - 17:41