A Chiaia momenti di tensione l’altra sera perché una coppia senza casco reagisce alla contravvenzione. L’uomo strappa il verbale e tenta aggressione ai carabinieri, la moglie li prende a colpi di casco. Arrestati entrambi.
Una multa di poco più di 80 euro, il fermo dello scooter e qualche punto decurtato dalla patente. Questo impone il codice della strada a chi non indossa il casco di protezione.
Ad una coppia di Napoli non è bastato. Quando i carabinieri della stazione di Chiaia li hanno fermati durante un posto di controllo in Largo Pignatelli, hanno pensato bene di aggiungere un altro carico alla loro violazione.
Hanno insultato i militari e strappato il verbale dalle mani di uno di loro. Ciro Maglietta, 47enne già noto alle forze dell’ordine, ha poi tentato di aggredire uno dei carabinieri.
Grazie all’intervento di una pattuglia di motociclisti del nucleo radiomobile di Napoli, i colpi di Maglietta non sono andati a segno. E’ nata però una violenta colluttazione.
La moglie, Luisa Rossarolla di 44 anni, non è rimasta a guardare e ha colpito con casco e borsa i militari.
La zuffa si è conclusa con le manette per entrambi. Sono ora ai domiciliari, in attesa di giudizio. Dovranno rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. Per uno dei militari 30 giorni di prognosi per lesioni al braccio sinistro, per altri due 3 giorni.
Colpo grosso della Guardia di Finanza di Napoli a Ercolano: sequestrati 877.258 euro a una… Leggi tutto
Alife - C'è una controversia immobiliare dietro la sparatoria di ieri mattina al centro commerciale… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto
Clima di tensione a Bacoli dopo il ritrovamento di proiettili indirizzati al sindaco Josi Gerardo… Leggi tutto
Serie A Enilive e Coppa Italia: Modifiche e Programmazione della Settimana Recuperi Infrasettimanali: La Lega… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" nel concorso n.64 del Superenalotto di martedì 22 aprile 2025. La… Leggi tutto