Calcio

Champions League, ci siamo: stasera al via i playoff, presentato il pallone ufficiale

Condivid

Il via della Champions League si avvicina: stasera va in scena l’andata dei playoff, ultimo ostacolo per diverse squadre che sognano un posto nel tabellone principale della massima competizione europea.

Che parte con la fase a gironi a settembre, con sorteggio previsto invece per giovedì prossimo, 31 agosto.

Stasera in campo Anversa contro AEK Atene, quindi Rangers contro PSV Eindhoven e Rakow Czesochowa contro Copenhagen. Domani invece sarà il turno di Molde-Galatasaray, Braga-Panathinaikos e Maccabi Haifa-Young Boys. Le sfide di ritorno sono previste tra sette giorni.

Adidas ha intanto rivelato i palloni ufficiali della Uefa Champions League 2023/24 e della Uefa Women’s Champions League. La particolarità di quest’anno è il design che rende omaggio alla sinfonia che precede tutte le gare di questa affascinante competizione.

Su uno sfondo argento metallizzato, la versione maschile dell’Official Match Ball integra una singola lettera del testo del coro immediatamente riconoscibile – “THE CHAMPIONS” – su ciascuna delle 12 stelle, in un ricco stile calligrafico.

Le rappresentazioni visive dei toni musicali della canzone intersecano le stelle, in un sorprendente viola, rosso e blu – colori scelti appositamente per rappresentare la regalità calcistica che gareggia per l’ambito trofeo della Uefa Champions League.

L’introduzione di un inno personalizzato per la Uefa Women’s Champions League, nella stagione 2021/22, ha segnato l’inizio di una nuova alba per il torneo.

In onore di quel momento, il nuovo design incorpora il testo della canzone in due dei pannelli accattivanti a stella del pallone, creando un unico motivo di testo circolare in arancione brillante. Le altre dieci stelle sono caratterizzate da una stampa ondulata viola e rosa, realizzata con le stesse parole dell’inno, ma ingrandite in modo significativo per creare un aspetto astratto e accattivante.


Articolo pubblicato il giorno 22 Agosto 2023 - 16:03

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Caivano, gemelli pusher a 16 anni: arrestati

I Carabinieri della compagnia di Caivano hanno arrestato due fratelli gemelli di 16 anni per… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 10:10

Napoli, inseguito due volte dai Carabinieri, finisce in manette: in casa armi, droga e denaro

Un inseguimento rocambolesco, una fuga disperata e un sequestro ingente. È la vicenda che ha… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 10:02

Criscitiello “Padrone delle ferriere”: licenzia in diretta tv Manuel Parlato da Napoli

Il licenziamento in diretta da parte del direttore di SportItalia, Michele Criscitiello a Manuel Parlato… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 09:38

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 5 Febbraio 2025

Meteomar Napoli previsioni per il 5  Febbraio 2025 OGGI - Il mare si presenterà generalmente… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 09:22

Campi Flegrei, sciame sismico in corso: scuole evacuate e cittadini in strada

Dalle prime ore del mattino di oggi, mercoledì 5 febbraio 2025, i Campi Flegrei sono… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 09:18

Meteo Napoli: le previsioni del tempo oggi 5 febbraio 2025

Le condizioni atmosferiche di oggi saranno caratterizzate da un cielo prevalentemente nuvoloso, con alcune schiarite… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 09:08