“Solo i club europei possono partecipare alla Champions League, all’Europa League e alla Conference League“. Lo ha ribadito Aleksandar Ceferin, presidente dell’Uefa, nel corso di una intervista a L’Equipe a proposito delle voci di possibili wild card ai club sauditi nelle prossime edizioni delle coppe europee.
Il presidente della Uefa non è preoccupato nemmeno per la crescita del calcio saudita. “Qualche anno fa abbiamo avuto una situazione simile da parte della Cina, che ha acquistato molti giocatori a fine carriera offrendo loro tanti soldi. Di conseguenza, il Calcio cinese non si è sviluppato e non si è qualificato per la Coppa del Mondo”
, ricorda.Quest’estate, Karim Benzema, Neymar e Sadio Mané, tra gli altri, sono stati attirati nel deserto saudita per somme astronomiche. “Non è la strada giusta, dovrebbero lavorare sulla formazione dei giocatori e degli allenatori. Ma questo non è un mio problema”, dichiara ancora Ceferin.
Secondo il numero uno della UEFA solo giocatori a fine carriera o poco ambiziosi cambiano possono andare lì. “Per quanto ne so Mbappé e Haaland non sognano l’Arabia Saudita. Vedremo, ma non credo nemmeno per un secondo che possano mettere a repentaglio le nostre competizioni”, conclude Ceferin.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto