Al Boca Juniors, con la maglia numero 10 dopo aver giocato nello stadio di Maradona a Napoli.
E’ la nuova vita di Edinson Cavani, 36 anni, presentato ieri alla Bombonera. Grande entusiasmo per l’ex azzurro che inizia una nuova avventura in Argentina. Un’accoglienza che il club sudamericano non riserva a tutti i suoi nuovi acquisti, ma sono pochi i precedenti dove lo stadio è stato aperto per accogliere un calciatore.
La prima volta risale al dicembre 2012 con l’arrivo di Carlos Bianchi. E’ toccato poi a Carlos Tevez nel luglio 2015, accolto da 60mila spettatori sugli spalti. Migliaia di tifosi xeneizes hanno ricevuto l’ex bomber del Napoli, che nel club portegno vestirà la maglia numero 10 che fu di Maradona e Riquelme, al grido di “uruguayo, uruguayo”.
“E’ un orgoglio indossare il numero 10, difenderò la maglia con tutto il cuore”, ha detto Cavani rivolgendosi ai tifosi e ricevendo una vera e propria ovazione. L’attaccante ha firmato un contratto fino a dicembre 2024 e potrebbe essere schierato dal tecnico Jorge Almiron già nel prossimo turno degli ottavi della Coppa Libertadores.
‘El Matador’ approda al Boca Junior dopo una permanenza di 17 anni in Europa iniziata nel Palermo e proseguita nel Napoli, nel Paris Saint Germain, nel Manchester United e nel Valencia, dove ha realizzato un totale di 262 reti.
Articolo pubblicato il giorno 1 Agosto 2023 - 12:28 / di Cronache della Campania