Cronaca di Napoli

Casoria, esplosione di origine dolosa in struttura ricevimenti

Condivid

E’ divampato intorno alle 3 di questa notte il rogo che ha distrutto una sala eventi per eventi a Casoria, nel Napoletano.

Secondo le prime ricostruzioni all’interno della Diamond – che si trova in via Ludovico Ariosto, di fronte alla direzione del distretto 43 dell’Asl Na 2 Nord – sarebbe esplosa una bomba. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia con i vigili del fuoco che hanno estinto le fiamme e avviato le indagini.

“L’esplosione avvenuta nella notte tra martedì e mercoledì nella sala eventi Diamond in via Ludovico Ariosto a Casoria getta ombre inquietanti sulla sicurezza dei cittadini e induce a nuovi timori sulla presenza criminale nel nostro territorio. Secondo le prime informazioni, l’incendio divampato nella struttura sarebbe di origine dolosa. Non accadeva da anni un episodio simile, in un luogo che si trova a pochi metri dalla sede dell’Asl, una delle aree più urbanizzate dell’intera città”.

Così in una nota congiunta il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale a Casoria di Europa Verde Salvatore Iavarone che aggiungono: “Dai primi rilievi sembra non ci siano state richieste estorsive verso i titolari della struttura ma ci auguriamo che i carabinieri di Casoria che stanno indagando riescano a fare luce su quanto accaduto”.

“Lo riteniamo doveroso – sostengono – in un comprensorio tra Casoria, Afragola, Caivano e comuni limitrofi merita una risposta forte da parte delle istituzioni, a partire da una presenza fissa e costante delle forze dell’ordine e di una attività di intelligence che riesca a eradicare la criminalità da questi luoghi”.


Articolo pubblicato il giorno 30 Agosto 2023 - 21:36

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Camorra, pizzo a imprenditori di Gragnano: preso l’esattore del clan Di Martino

Gragnano - Sei persone legate al clan Di Martino, storico sodalizio camorristico dei Monti Lattari… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 10:59

Napoli, minorenne accoltellato in via Chaia per una spallata accidentale

Dramma sfiorato domenica sera nel cuore di Napoli. Un ragazzo minorenne è stato accoltellato durante… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 10:08

Rumore Bianco: la performance di Danilo Napoli alla Galleria Toledo

Napoli si prepara a un'esplosione di dramma e controversia con "Rumore Bianco", uno spettacolo che… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 10:07

Ischia, evade dai domiciliari e tenta la fuga sul traghetto coperto col passamontagna: arrestato

Ischia– Tentativo di fuga surreale sull’isola d’Ischia, dove un 21enne di Barano, già ai domiciliari… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 09:56

Sgominata banda dedita ai furti nelle tabaccherie

Dalle prime luci del giorno di oggi, 28 aprile 2025, i Carabinieri della Compagnia di… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 09:43

Meteo Napoli, oggi di nuovo pioggia ? previsioni per 28 aprile 2025

A Napoli la giornata di oggi si presenta con cieli prevalentemente poco nuvolosi, ma è… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 09:28