E’ divampato intorno alle 3 di questa notte il rogo che ha distrutto una sala eventi per eventi a Casoria, nel Napoletano.
Secondo le prime ricostruzioni all’interno della Diamond – che si trova in via Ludovico Ariosto, di fronte alla direzione del distretto 43 dell’Asl Na 2 Nord – sarebbe esplosa una bomba. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia con i vigili del fuoco che hanno estinto le fiamme e avviato le indagini.
“L’esplosione avvenuta nella notte tra martedì e mercoledì nella sala eventi Diamond in via Ludovico Ariosto a Casoria getta ombre inquietanti sulla sicurezza dei cittadini e induce a nuovi timori sulla presenza criminale nel nostro territorio. Secondo le prime informazioni, l’incendio divampato nella struttura sarebbe di origine dolosa. Non accadeva da anni un episodio simile, in un luogo che si trova a pochi metri dalla sede dell’Asl, una delle aree più urbanizzate dell’intera città”.
Così in una nota congiunta il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale a Casoria di Europa Verde Salvatore Iavarone che aggiungono: “Dai primi rilievi sembra non ci siano state richieste estorsive verso i titolari della struttura ma ci auguriamo che i carabinieri di Casoria che stanno indagando riescano a fare luce su quanto accaduto”.
“Lo riteniamo doveroso – sostengono – in un comprensorio tra Casoria, Afragola, Caivano e comuni limitrofi merita una risposta forte da parte delle istituzioni, a partire da una presenza fissa e costante delle forze dell’ordine e di una attività di intelligence che riesca a eradicare la criminalità da questi luoghi”.
Domani mattina, alle ore 10, si terrà l'udienza di convalida presso il carcere di Poggioreale… Leggi tutto
Francesca Pascale ha visitato oggi l'Istituto a custodia attenuata per madri detenute a Lauro, in… Leggi tutto
Stefano Pisani, sindaco di Pollica, respinge con forza le accuse di Dario Vassallo, presidente della… Leggi tutto
A Caserta, negli ultimi giorni, il Questore Andrea Grassi ha emesso circa 100 provvedimenti di… Leggi tutto
La Procura di Nocera Inferiore ha emesso due ordinanze di custodia cautelare per due giovani… Leggi tutto
Carla Albanese, Asia Carofano e Maria Libera Solomita sono le tre giovanissime studentesse, quattordicenni appena,… Leggi tutto