Un ex amministratore comunale di Casandrino è stato vittima di un raid camorristico nella serata di giovedì 29 agosto.
I sicari hanno aperto il fuoco contro la sua auto e l’abitazione, colpendo anche una dependance in cui si trovavano alcune persone per festeggiare un compleanno. Per fortuna nessuno è rimasto ferito.
L’episodio -come anticipa Il Mattino-è avvenuto in via Italo Svevo, una traversa cieca di via Marinaro. Pochi minuti dopo, un furgone rubato è stato incendiato in via don Reverendo Antonio Migliaccio. Gli agenti del commissariato di Frattamaggiore hanno accertato che il veicolo era stato rubato a Nola poche ore prima.
Per gli inquirenti, il raid e l’incendio sono strettamente collegati. Il modus operandi è tipico della criminalità organizzata, che in queste zone è spesso riconducibile alla camorra.
Le indagini sono in corso per accertare l’identità dei responsabili e il movente dell’attentato. Gli inquirenti non escludono che l’ex amministratore comunale possa essere stato preso di mira per motivi legati alla sua attività politica, oppure che i sicari abbiano sbagliato bersaglio.
Un altro aspetto da considerare è il ritorno in gran spolvero del clan Verde, la cosca storica della camorra di Sant’Antimo, che da qualche tempo sta cercando di estendere la sua influenza a Casandrino.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto