Un ex amministratore comunale di Casandrino è stato vittima di un raid camorristico nella serata di giovedì 29 agosto.
I sicari hanno aperto il fuoco contro la sua auto e l’abitazione, colpendo anche una dependance in cui si trovavano alcune persone per festeggiare un compleanno. Per fortuna nessuno è rimasto ferito.
L’episodio -come anticipa Il Mattino-è avvenuto in via Italo Svevo, una traversa cieca di via Marinaro. Pochi minuti dopo, un furgone rubato è stato incendiato in via don Reverendo Antonio Migliaccio. Gli agenti del commissariato di Frattamaggiore hanno accertato che il veicolo era stato rubato a Nola poche ore prima.
Per gli inquirenti, il raid e l’incendio sono strettamente collegati. Il modus operandi è tipico della criminalità organizzata, che in queste zone è spesso riconducibile alla camorra.
Le indagini sono in corso per accertare l’identità dei responsabili e il movente dell’attentato. Gli inquirenti non escludono che l’ex amministratore comunale possa essere stato preso di mira per motivi legati alla sua attività politica, oppure che i sicari abbiano sbagliato bersaglio.
Un altro aspetto da considerare è il ritorno in gran spolvero del clan Verde, la cosca storica della camorra di Sant’Antimo, che da qualche tempo sta cercando di estendere la sua influenza a Casandrino.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto