Calcio Napoli

A Capaccio Paestum nasce il club Napoli “Giovanni Di Lorenzo”

Condivid

Capaccio Paestum si prepara ad accogliere il Club Napoli ufficiale, intitolato al capitano Giovanni di Lorenzo, in seguito alla meravigliosa conquista dello Scudetto, il terzo tricolore per gli azzurri dopo trentatré anni di attesa.Da oltre un decennio, Capaccio Paestum non aveva più avuto un Club Napoli ufficiale, ma grazie al ritrovato entusiasmo generato dalle gesta dei ragazzi di mister Spalletti, finalmente sembra giunto il momento di rivedere l’insegna azzurra sventolare per le strade cittadine, nella città dei Templi.

Il club sarà dedicato alla memoria di 4 tifosissimi del Napoli che ci hanno lasciato: Giuseppe Acanfora, Angelo Di Lascio, Salvatore Sanfilippo e Fulvio Vitrone.Il Club Giovanni di Lorenzo, denominazione ufficiale scelta dai soci-promotori dell’iniziativa, troverà la sua sede in Via Fornilli.

L’apertura ufficiale è prevista tra fine agosto e gli inizi di settembre.La creazione di questo Club è il risultato della passione e dell’amore per il Napoli condiviso da un gruppo di amici, i dieci soci fondatori, guidati dal Presidente Luigi Barlotti, dal Vicepresidente Giuseppe Guarino dal Segretario Salvatore Nacarlo il tesoriere Tony Santalucia e i consiglieri del direttivo Mario Vitrone, Gianluca San filippo, Giancarlo Vicidomini, Domenico Voso, Franco Gregorio, Ferdinando Marino, Giuseppe Iannacco, Pasquale Palladino, Nicola Arpaia, Carmine Caramante e Gaetano Quaglia.

Nasce con un obiettivo ambizioso il Club Napoli “Giovanni di Lorenzo”, che aspira a diventare un punto di riferimento per i numerosi tifosi azzurri presenti a Capaccio Paestum, ma anche per tutti i partenopei di Salerno e provincia e del Cilento.

“Stiamo creando qualcosa di importante che va al di là della semplice passione per i nostri colori – spiegano i soci fondatori – Nel nostro Club, gli amanti della maglia azzurra potranno vivere la loro passione in totale spensieratezza, coltivando uno spirito sportivo che ci unisca e ci renda una grande famiglia”.

Il Club sarà uno spazio di aggregazione, dove tutti i tifosi potranno condividere momenti di gioia e di passione per il Napoli.In vista della prossima stagione, il Club aspira a diventare un luogo di ritrovo e di supporto per tutti i tifosi azzurri, creando un ambiente unito e coinvolgente.

Con l’entusiasmo per la vittoria dello Scudetto ancora vibrante nei cuori dei tifosi, il Club si prepara ad accogliere tutti coloro che amano il calcio ei colori azzurri.Sarà un’occasione unica per celebrare insieme il novantasettesimo compleanno del Calcio Napoli e il nuovo inizio di questo club a Capaccio Paestum.

Scopo del Club è coltivare un grande amore, essere vicini alla Squadra, supportarla con tutto l’entusiasmo possibile nel nome dei


Articolo pubblicato il giorno 7 Agosto 2023 - 11:10

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03