Campania

Le AFt di medici di medicina generale in Campania non possono lavorare nei giorni prefestivi e festivi

Condivid

“Siamo venuti a conoscenza di una riunione  tra sindacati  dei medici di medicina generale della Campania, alla quale non abbiamo partecipato, da cui  sarebbe partita una proposta,  da parte di queste organizzazioni i sindacali, che indica di far lavorare in Campania  i medici delle Aggregazioni Funzionali Territoriali (AFT) anche  nei giorni prefestivi e festivi.

Siamo contrari, perché a tale scopo è previsto l’impiego dei medici di continuità assistenziale”, così Luigi De Lucia, Segretario Regionale Campania dello SMI.

“Siamo basiti perché sull’organizzazione del lavoro dei medici, tra l’altro argomento previsto nel nuovo  contratto nazionale  e nel prossimo Accordo Integrativo Regionale,  non devono essere le forze sindacali  a proporre, magari, come in questo caso, proposte pericolose perché si andrebbe a  cancellare un intero settore medico, cioè quello della continuità assistenziale.

Bisogna attendere, invece, che la parte pubblica,  la Regione Campania  avanzi un suo progetto e su questo agire sindacalmente per difendere i diritti dei medici”.

“Siamo impegnati a tutelare la categoria medica in Campania sotto stress da super lavoro e soffocata da pesanti pratiche burocratiche.

A tal scopo con  la nostra  azione sindacale stiamo  facendo  tornare sui propri passi  l’ASL 1 di Napoli, che aveva trattenuto somme in busta paga ai medici di famiglia per via di assistiti deceduti o trasferiti che erano rimasti nelle liste a  causa dei disservizi tra anagrafi  comunali e sanitarie. Non si può  rischiare di far pagare le spese ai medici di medicina generale che sono  all’oscuro di tutto questo”.


Articolo pubblicato il giorno 2 Agosto 2023 - 14:30

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52