Calcio

Calvarese: “Rigore non dato in Juve-Bologna? Errore grave, ma non c’è sudditanza psicologica”

Condivid

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gianpaolo Calvarese, ex arbitro, che ha parlato della designazione di Colombo come direttore di gara della sfida del Maradona tra Napoli e Lazio, in programma sabato sera.

“Colombo ha disputato solo 16 gare di Serie A, secondo me è un arbitro bravo e si sta giocando un posto da internazionale. L’ho visto e mi ha convinto perché cerca di tenere la partita sotto controllo, è molto equilibrato. Tra i giovani, Colombo è tra i migliori. Napoli-Lazio è una partita importante, è un banco di prova importante, ma sono sicuro che Colombo abbia tutte le carte in regola per fare bene. Di Paolo farà il Var e come arbitro di campo nonostante fosse bravo non ha fatto una grandissima carriera, ma come Var è tra i migliori. Ha avuto il merito di lavorare a testa bassa e oggi si fa apprezzare”.

Juventus-Bologna? Purtroppo quella non è una decisione grigia, ma 100% rigore per cui è un errore grave per l’arbitro di campo e per il Var. E’ un errore grave che rimane e a fine anno quando ci sarà il resoconto dell’annata, questo sarà l’errore numero 1, ma non c’è mala fede. Escludo che ci sia sudditanza psicologica nei confronti delle grandi perché l’arbitro è allenato per non subire le pressioni. Il Var credo abbia sottovalutato l’anticipo perché non ha preso il pallone. Rocchi credo che farà sentire questo audio tra arbitro e Var, non c’è nulla da nascondere. Rocchi sta facendo un grande sforzo per preparare arbitri e Var e su questa divisione ci si sta lavorando. Chi è molto bravo in campo non è detto che sia molto bravo al Var. Rocchi ha già preso provvedimenti nei confronti di Di Bello e Fourneau, vediamo cosa accadrà”.


Articolo pubblicato il giorno 30 Agosto 2023 - 14:00

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 22 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 05:35

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05