Calciomercato

Calciomercato: Pellegrino è del Milan, Pavard vicino all’Inter

Condivid

Il calciomercato, troppo lungo a parere di tanti allenatori, è agli sgoccioli ma sono ancora tanti, tra tecnici, dirigenti e soprattutto tifosi, a sperare ancora in qualche colpo, magari anche in uscita. A mettere oggi a referto un altro ingaggio è il Milan, con l’arrivo del difensore italoargentino 22enne Pellegrino, che firma un contratto sino al 2028.

Più maturo e di sicuro pronto ad essere titolare è invece un altro difensore che sta per arrivare a Milano, sponda Inter, il nazionale francese Pavard. Il Bayern ha accettato l’offerta del club nerazzurro e a ore è atteso l’arrivo in Italia del giocatore. Tra gli affari conclusi, il Sassuolo ha annunciato l’arrivo del difensore norvegese Pedersen, 23 anni, ma il club neroverde aspetta soprattutto notizie dalla Juventus per un rilancio su Berardi.

Il giocatore resta un obiettivo di Allegri per completare la sua rosa ma la trattativa è ancora lontana dalla conclusione e in Emilia non vogliono restare scoperti nel ruolo troppo tardi per intervenire. Lo stesso ragionamento sembra guidare l’Udinese nel caso di Samardzic, che dopo la mancata cessione all’Inter è entrato nel mirino della Vecchia Signora.

A Torino, sponda Toro, ha fatto le visite l’austriaco Lazaro, che dopo una stagione in prestito torna a titolo definitivo dall’Inter. La Salernitana ha preso il capoverdiano Jovane Cabral dallo Sporting Lisbona: oggi l’attaccante è arrivato nella città campana. L’ufficialità arriverà a breve come quella del fantasista argentino Augustin Martegani il cui contratto è stato già depositato. A Salerno si sta per chiudere anche per il centrale norvegese Leo Hjelde e per l’ala francese Loum Tchaouna.

L’Empoli ha annunciato l’arrivo dalla Samp dell’esperto difensore polacco Bereszynski, con la formula del prestito con diritto di riscatto, mentre il Verona ha preso in prestito con opzione dall’Herta Berlino il centrocampista tedesco Serdar. La Samp ha ottenuto in prestito una serie di giocatori: il difensore sloveno Stojanovic dall’Empoli, l’attaccante Sebastiano Esposito dall’Inter e il centrale uruguaiano Gonzalez dalla Juventus.

Quanto alle principali trattative in corso, il Napoli lavora per assicurarsi lo spagnolo Gabri Veiga del Celta Vigo e vorrebbe Bakayoko al posto del partente Lozano. La Roma resta impelagata nella telenovela Zapata, mentre la Lazio prova a prendere il centrocampista Guendouzi e un secondo portiere, che potrebbe essere Sepe.

L’Atalanta stringe per l’esterno Holm e su una punta di riserva se partirà Zapata. In uno sguardo oltre confine, salta agli occhi tra i tanti affari un nuovo importante acquisto del Manchester City, che ha concluso l’accordo col Rennes per l’ingaggio del 21enne attaccante belga Doku, pagato ben 65 milioni di euro.


Articolo pubblicato il giorno 22 Agosto 2023 - 21:15

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Scafati, incendio nel deposito rifiuti: disastro ambientale in periferia

Scafati. Un disastro ambientale senza precedenti per l'agro nocerino sarnese è in corso in questore… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 14:23

Sub trovato morto al largo di Ercolano: sul cranio segni di possibili ferite

Il corpo senza vita di un sub è stato recuperato ieri sera nelle acque tra… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 13:52

Villa di Briano, slot illegali e cocaina nel bar: arrestato 46enne barista

Un bar trasformato in punto di spaccio e bisca clandestina: è quanto hanno scoperto i… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 13:07

Napoli, al via i lavori del “Tram del mare”: sarà azzurro

Napoli si prepara a rivivere i brividi nostalgici di un tuffo nel passato con una… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 11:22

Papa Francesco in ripresa: migliora la voce, ossigeno ridotto. Possibili novità per l’Angelus di domenica

Prosegue in modo incoraggiante la convalescenza di Papa Francesco, rientrato lo scorso 23 marzo a… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 11:10

Mercato San Severino, 30 anni di reclusione per il serbo che uccise l’anziana Anna Landi

Mercato San Severino - Condannato a 30 anni di reclusione S.M., il 36enne di nazionalità… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 10:20